Emilia-Romagna

Da Firenze i bottoni di Brunel in Bottega Portici a Bologna

di Il Merlo Parlante
Luglio 15, 2017

Terzo evento gourmet firmato “Pasta d’Autore sotto le 2 Torri”

Bottega Portici apre le porte al terzo evento gourmet firmato “Pasta d’Autore sotto le 2 Torri”, che vede impegnato ogni mese a Bologna un grande interprete dell’alta cucina italiana con una sua creazione assolutamente originale di pasta fresca. Se Beppe Aversa, inaugurando l’evento, ha stupito con gli scialatielli alla Sorrentina e Aurora Mazzucchelli ha conquistato il pubblico della Bottega con i suoi Tortelli al Parmigiano Reggiano profumati alla Lavanda, Noce Moscata e Mandorle, ora il talentuoso Peter Brunel, chef stellato del prestigioso ristorante Borgo San Jacopo, affacciato sulle rive dell’Arno a Firenze, presenterà in esclusiva a Bottega Portici di Porta Ravegnana a Bologna il prossimo 17 Luglio, dalle 10,30 alle 16,00, i suoi Bottoni di Cinghiale su fondo di Cinta Senese.

 

Peter Brunel 1.jpg

 

“La nostra volontà di coniugare con Bottega Portici innovazione di cucina e cultura gastronomica – sottolinea il general manager Riccardo Bacchi Reggiani – trova ideale attuazione in “Pasta d’Autore sotto le 2 Torri”, una manifestazione live di arte culinaria, dove il pubblico interagisce con lo chef alla scoperta di una gastronomia d’autore, che alletta il palato, ma anche la mente”.

L’evento gastronomico “Pasta d’Autore sotto le 2 Torri” ospita ogni mese a Bologna, capitale mondiale della pasta fresca, il cooking show di uno chef italiano d’eccezione, che interpreta e propone all’interno di Bottega Portici un proprio primo piatto esclusivo, dove la qualità degli ingredienti si fonde alla perfezione con il talento e la creatività dell’artista ai fornelli. Questa speciale “pasta del giorno”, in menù al prezzo di 8 €, si affianca poi ai classici della tradizione bolognese, come tortellini, tortelloni, gnocchi e tagliatelle, che sono sempre presenti nel menù della Bottega.

Il prossimo appuntamento di “Pasta d’Autore sotto le 2 Torri” è l’11 settembre 2017 con Igles Corelli, chef del ristorante Atman a Villa Rospigliosi di Lamporecchio (PT).

 

 

7chef-sito-2-2048x1152.jpg