Loading...

Veneto

Cena stellata di neurogastronomia a casa Baldessari

di Mario Stramazzo
Giugno 17, 2017

Ospite ai fornelli del giudice di Top Chef Italia, per una serata a quattro mani, Palmiro Carlini

 

Appuntamento il 2 luglio nel ristorante di Barbarano Vicentino Aqua Crua di Giuliano Baldessari che ospita Palmiro Carlini per una serata all’insegna dell’amore.
Facciamo l’amore stasera è il titolo di una serata speciale, una cena a quattro mani realizzata con Palmiro Carlini, uno tra i concorrenti più amati della prima edizione di Top Chef, e sostenitore della neurogastronomia. Un modo di intendere il cibo in cui la cucina è vissuta come una sorta di viaggio emozionale. I piatti proposti devono innanzitutto nutrire, ma anche regalare grandi emozioni: gioia, euforia, “fino a far raggiungere l'orgasmo”, secondo quanto dichiarato da Palmiro stesso.

 

AquaCrua_©andreagarzotto-12-768x511.jpg

 

Durante questa prima cena stellata di neurogastronomia verranno proposti i piatti del menù Frattali di Baldessari, ciascuno rivisto e rifinito da Carlini, oltre a un piatto del cuoco marchigiano dedicato al cuore. Va ricordato che i Frattali, mette in carta i piatti con cui Baldessari si è fatto conoscere, come il Sembra Pasta (sedanino di cavolo rapa e ragù di carni bianche) o Illusione (pasta di mozzarella di bufala dal cuore di acqua di pomodoro) che rappresentano l'idea di gioco e di decontestualizzazione del piatto tipici della cucina di Giuliano Baldessari.

Si inizia alle 20. Il costo è di 100 euro vini esclusi.  www.aquacrua.it

 

giuliano_palmiro-2-740x740.jpg