Veneto

Casa Perbellini Di Piazza San Zeno

di vinoecibo
Dic. 11, 2014

A Verona il nuovo ristorante di Giancarlo Perbellini ,Casa Perbellini , Verona, piazza San Zeno ,Giacomo Sacchetto, due stelle Michelin, Giancarlo Perbellini,

Ai fuochi il cuoco a due stelle insieme al sous chef Giacomo Sacchetto

Apre ufficialmente il 16 dicembre in piazza San Zeno 16, nel cuore della Verona storica, Casa Perbellini. Il nuovo ristorante di Giancarlo Perbellini in un’atmosfera intima ed esclusiva, pochi tavoli e una spettacolare cucina a vista, che Perbellini stesso definisce “il nostro palcoscenico teatrale”. Una sfida nel segno dell’innovazione e della qualità totale, col sous chef Giacomo Sacchetto, la responsabile di sala Barbara Manoni e un team di giovani professionisti ad affiancare il cuoco veronese. “Abbiamo iniziato domenica le prove generali - dice Perbellini - Ed è stato feeling immediato, come se lavorassimo qui da sempre”.

Ai fuochi il cuoco a due stelle insieme al sous chef Giacomo Sacchetto

Menù a due velocità, degustazione o menù a soggetto

Il menù? “A due velocità - prosegue il cuoco a due stelle - con una selezione dei piatti che considero le mie pietre miliari e accoppiamenti di vini a un prezzo competitivo, dalle 19.00 alle 20.45. Lo abbiamo chiamato Il Veloce di Casa Perbellini. Dalle 20.45, invece, due proposte: un percorso di degustazione più articolato e un menù a soggetto, che dà all’ospite la possibilità di scegliere due ingredienti su quattro, che si ritroveranno in due dei piatti che gli verranno serviti”. Novità e ricerca anche sul fronte dei vini.

Menù a due velocità, degustazione o menù a soggetto

Grandi etichette italiane e internazionali

Nella suggestiva cantina di epoca romanica, infatti, si troveranno 50 grandi etichette italiane e 100 internazionali, con alcune rarità assolute, che Perbellini e il sommelier Andrea Salvatori, già all’Enoteca Pinchiorri di Firenze, hanno scelto “tra quelli che amiamo di più”, divertendosi a fare scouting in giro per l’Europa. “Siamo molto felici di poter festeggiare Natale e Capodanno con i nostri ospiti e amici e con dei menu delle feste molto ricchi e innovativi, che abbiamo già postato sui nostri siti - conclude il cuoco - Questi mesi sono stati entusiasmanti e il supporto delle migliaia di persone che ci apprezzano e seguono e con le quali abbiamo un dialogo costante sui social media, ci ha dato e continua a darci energia, idee e stimoli per dare sempre il massimo”.
 
Casa Perbellini - Contatti:    +39 045 8780860     +39 338 1344144
info @casaperbellini.com   www.casaperbellini.com

Grandi etichette italiane e internazionali