Silversea Cruises annuncia la seconda ristrutturazione di Silver Wind

di Vino e cibo
Dic. 27, 2018

Comincerà nell’estate 2020 e completerà un grande progetto di cui è stata completata la prima fase

SilverWind_EXP_1 (1).jpg

 

Silversea Cruises, la compagnia leader mondiale delle crociere extralusso, annuncia per il mese di agosto 2020 l’inizio della seconda fase di ristrutturazione per Silver Wind, dopo gli interventi completati nel dicembre 2018 su spazi pubblici interni, suite, e ponti esterni.

Parte del progetto Invictus - un piano a lungo termine per far crescere e migliorare la già lussuosa flotta Silversea - la nuova ristrutturazione doterà Silver Wind di uno scafo rinforzato di classe glaciale per una maggiore versatilità di crociera nelle regioni polari

 

Silver Wind, Tower Bridge.jpg

 

La nave, inoltre, beneficerà di nuove attrezzature all'avanguardia per la navigazione in regioni remote e di una flotta di Zodiac e kayak per l'esplorazione in mare.  Tutte le suite saranno oggetto di nuovi interventi e saranno completamente rinnovate la Spa & Salon e la reception.  Ulteriori miglioramenti riguarderanno La Dame, La Terrazza, il Bar principale, l'Observation Lounge, il Panorama Lounge, il Pool Bar e i bagni pubblici. Anche il Teatro sarà potenziato.

 

silversea-ship-silver-wind-veranda-suite-5.jpg

 

A bordo ci sarà posto solo per 254 ospiti, rendendo ancora più lussuosa l’esperienza di viaggio, grazie a spazi più ariosi, suite di livello superiore, più personale dedicato a un numero minore di passeggeri.  Roberto Martinoli, CEO di Silversea, afferma: “Dopo i miglioramenti apportati nel dicembre 2018, l'evoluzione di Silver Wind in nave di classe glaciale dotata di Zodiac e kayak ci permetterà di diversificare l’offerta e di aumentare la qualità delle esperienze di viaggio per i nostri ospiti. In tutti i mari del mondo”. Silver Wind, infatti, continuerà a navigare nel cuore della bellezza dei Caraibi e del Mediterraneo, proponendo sia luoghi iconici come San Juan, Barbados, St. Barthelemy, Venezia, Montecarlo e Barcellona, perle come Bequia, Anguilla e Les Saintes, e destinazioni più isolate quali Syros, Mljet e Antibes.

 

silversea-ship-silver-wind-owner-s-suite.jpg

 

Non meno straordinarie le spedizioni programmate nell’Artico e in Antartide, dove Silver Wind inaugurerà la stagione nel novembre 2020 con una crociera di 15 giorni tra Ushuaia e le Isole Shetland meridionali, lungo una rotta che tocca il Canale di Drake, l’Antarctic Sound e la Penisola Antartica.   L'annuncio della seconda fase di ristrutturazione di Silver Wind segue la notizia degli accordi firmati da Silversea Cruise per la costruzione di 3 nuove navi di lusso. Nel prossimo futuro, inoltre, sono previsti ulteriori miglioramenti alle unità dell’attuale flotta.

 

Silversea Butler.jpg

 

About Silversea

Silversea Cruises, in which Manfredi Lefebvre d'Ovidio serves as Executive Chairman, is recognised as an innovator in the ultra-luxury cruise line industry, offering guests large-ship amenities aboard its intimate, all-suite vessels:  Silver Wind,  Silver Shadow,  Silver Whisper,  Silver Spirit and  Silver Muse – all designed to offer an atmosphere of conviviality and casual elegance. With the inclusion of the expedition ships  Silver Explorer,  Silver Galapagos,  Silver Discoverer, and with  Silver Cloud recently joining the Expedition fleet, Silversea's itineraries encompass all seven continents and feature worldwide luxury cruises to the Mediterranean, Caribbean, both Polar Regions and hundreds of fascinating destinations in between. Silversea is also looking forward to the launch of five new ultra-luxury ships