Loading...

Shangri-Là Rasa Sentosa

di Leonardo Felician
Luglio 29, 2017

Isoletta unita da un ponte e raggiungibile anche con i bus o con una funicolare

Se downtown Singapore ha l'aspetto pulsante e frenetico di una metropoli orientata al business, chi vuol vivere l'atmosfera rilassata di una vacanza al mare non ha altra scelta che soggiornare a Sentosa, un'isoletta congiunta con un ponte e raggiungibile anche con i bus o con una funicolare che rappresenta il punto più meridionale dell'Asia continentale. L'isola dalla vegetazione lussureggiante è tutta un parco di divertimenti con numerose spiagge e grandi resort.

 

Singapore, Skywalk 2.jpg

 

Lo Shangri-Là Rasa Sentosa diretto dal General Manager sudafricano Tane Picken ha 454 camere di 11 categorie diverse: grande attenzione viene dedicata alle famiglie con bambini e in molte camere c'è un sofà che permette di sistemare fino a due figli. I ristoranti si trovano al terzo piano, raccolti sotto il motto “Dine on 3”.

 

SIngapore, Shagri-Là Rasa Sentosa (1).jpg

 

Il primo, il Casserole, un po’ più formale, il Silver Shell Cafe a buffet, e 8 Noodles per la pasta, oltre al Bubble Bar sulla terrazza. Sulla spiaggia si trova il Trapizza, molto casual e vicino alla piscina si trova il ristorante Barnacles at the Sea, oggi uno spazio per meeting e cerimonie che qualche volta viene riaperto come ristorante, quale era tempo fa, ad esempio in occasione di San Valentino e per tutti brunch della domenica mattina.

 

SIngapore, Shagri-Là Rasa Sentosa (9).jpg

 

 

Casserole - WT.jpg

 

La cucina del sud-est asiatico è ben rappresentata con i satay di manzo, agnello o pollo, una scelta di spiedini con salsa di arachidi, cipolle rosse, cetrioli e dolcetti malesi di riso, con i gamberi fritti con asparagi in dada chili di Szechuan serviti con la ciotola tradizionale di riso bollito, e ancora il tofu brasato, le verdure e i nasi goreng a base di riso fritto. Chi sente la nostalgia della cucina di casa può trovare però piatti più conosciuti ai turisti italiani: risotto ai funghi con olio al tartufo, ravioli ricotta e spinaci, "spaghetti alla bolognese" o alla carbonara, penne con salsa di pomodoro e formaggio parmigiano  e anche le linguine al nero di seppia con frutti di mare. 

 

Shangri-Là Rasa Sentosa 101 Siloso Road Sentosa, Singapore Tel. 0065 6275 0100     www.shangri-la.com/singapore/rasasentosaresort

 

The Bubble Bar.jpg