Islanda e Groenlandia in compagnia di Alex Pancoe

di Vinoecibo
Ott. 16, 2019

Abercrombie & Kent propone una nuova avventura dal 13 al 27 agosto 2020

GEN008991.jpg

 

La curiosità per Groenlandia è esplosa nelle ultime settimane, ma l'isola più grande del mondo è stata per secoli un faro per gli esploratori. Naturale, quindi, per Abercrombie & Kent proporre un’avventura come la nuova Ultimate Iceland & Greenland Cruise, in programma dal 13 al 27 agosto 2020. Queste emozionanti escursioni saranno guidate dal famoso alpinista Alex Pancoe, che ha appena completato gli Explorers Grand Slam, una sfida avventurosa consistente nello scalare le Sette Cime - le montagne più alte di ogni continente - e attraversare con gli sci da fondo i poli nord e sud.

 

pancoe_groenalandia_islanda.jpg

 

"Questo viaggio unico offre agli ospiti una scelta di escursioni a terra sapientemente progettate per gli appassionati di cultura, le famiglie e i cercatori di brividi attivi", spiega Bob Simpson, Vice Presidente di Abercrombie & Kent, Expedition Cruising. " Il nostro Explorer in Residence per questo viaggio sarà Alex Pancoe, che incoraggerà gli ospiti a mettersi alla prova in alcuni dei luoghi più selvaggi dell'Islanda e della Groenlandia." Poche destinazioni offrono scenari drammatici e meraviglie geologiche tali da rendere così gratificanti le avventure in questa regione. Ecco, a proposito, i punti salienti:

• Esplorazione di un vulcano: impegnativa ascensione fino alla cima del vulcano islandese Eldfell, e successiva visita al museo locale per conoscere la storia della sua eruzione nel 1973

• Discesa in corda doppia con un conquistatore dell'Everest: discesa in corda doppia da una formazione rocciosa che domina l'antico villaggio di Qaqortoq, sotto la guida di Alex Pancoe

• Kayak in un fiordo della Groenlandia: avventura nelle acque del fiordo di Tunulliarfik, con la possibilità di pagaiare nelle acque calme lungo la costa serena o in acque più emozionanti

• Trek the Greenland Ice Cap: camminata con i ramponi ai ramponi piedi sulla maestosa Greenland Ice Cap, la seconda distesa di ghiaccio più grande al mondo

• Escursione da una miniera a una base militare: un'affascinante camminata di tre miglia da una rara miniera di criolite a "Bluie", fino alla base navale danese abbandonata nel fiordo di Arsuk

• In cima alla cascata: ascensione delle cascate Dynjandi in Islanda, in una severa escursione che prevede la scalata di una ripida scogliera

 

groenlandia _pancoe_vinoecibo_cruise.jpg

 

Ad accompagnare gli ospiti nelle esplorazioni ci sarà Alex Pancoe che condividerà storie delle sue numerose avventure e li incoraggerà a fissare i propri obiettivi e a sfidare sé stessi. Fu la sua guarigione da un tumore al cervello all'età di 18 anni, infatti, a ispirarlo a tentare il Grand Slam degli esploratori, con l'obiettivo di raccogliere un milione di dollari per l'ospedale pediatrico di Lurie, dove ricevette cure.

Alex Pancoe si unisce all’Expedition Team di A&K composto da esploratori, scienziati premiati e ambientalisti, storici e destinatari della prestigiosa medaglia polare. Gli ospiti possono contare sulle conoscenze e la guida di almeno 18 membri del A&K Expedition Team, ricevere informazioni sulla geologia e la fauna selvatica della regione durante le crociere sugli Zodiac, nonché lezioni affascinanti sulla cultura e su come le popolazioni siano riuscite a sopravvivere in un ambiente così difficile. Le attività familiari sono rivolte ai giovani di tutte le età. Il photo-coach dedicato di A&K incoraggia gli ospiti ad affinare le loro abilità per mezzo di lezioni frontali e workshop pratici sia per i più esperti che per i fotografi in erba, in uno degli scenari più fotogenici del mondo.

 

GEN010127.jpg

 

 

GEN010126.jpg

 

La crociera offre la possibilità di scoprire la grande bellezza naturalistica islandese e la moderna Reykjavik, le regioni raramente visitate dei fiordi occidentali e il remoto villaggio di pescatori di Sudureyri. La Groenlandia è ricca di animali selvatici raramente visti dal vivo, paesaggi ricoperti di ghiaccio e meraviglie geologiche, per non parlare delle comunità costiere in cui i locali condividono il loro stile di vita tradizionale. In modo particolare si potranno ammirare le tecniche di cattura e preparazione dei pesci alla maniera Inuk, e le caratteristiche distintive del costume nazionale della Groenlandia. Per i bambini è previsto un trekking sulla calotta di ghiaccio della Groenlandia, l’incontro con un narratore tradizionale nei mistici fiordi occidentali dell'Islanda e molto altro. 15 giorni da Euro 14.531 ; Bambini fino a 17 anni a partire da Euro 7.944 * Prenotando entro il 30 novembre 2019 si risparmiano Euro 1.362 a persona in tutte le cabine e suite, oltre a ricevere un credito aereo internazionale aggiuntivo di Euro 1.362 a persona se la prenotazione del volo internazionale viene eseguita tramite A&K. Supplemento singolo revocato per viaggiatori singoli nelle categorie cabina 1-3.

 

AQ015236.jpg

 

Noleggiando il lussuoso mega-yacht 'Le Boreal', A&K è in grado di limitare la capacità degli ospiti a 199, cosa che consente non solo l'accesso illimitato ai siti di sbarco vietati alle navi più grandi, ma anche di offrire un intimo rapporto personale-ospite da 1 a 1.3 e altri privilegi come il balcone privato in ogni cabina e suite. Ogni viaggio è all-inclusive, con trasferimenti di arrivo e partenza, mance e bevande da bar, oltre al Wi-Fi gratuito e al servizio di lavanderia Valet® di Traveller - esclusivi servizi A&K.

Per garantire ai viaggiatori tutto l'equipaggiamento di cui hanno bisogno durante il  viaggio polare (e non sprecare spazio prezioso per i bagagli), A&K offre un parka, uno zaino e borraccia personalizzati per spedizioni. Gli ospiti possono, inoltre, usufruire gratuitamente di stivali, pantaloni impermeabili e bastoncini da trekking, tutti consegnati in cabina per gentile concessione dell'esclusivo servizio di portineria di A&K.

 

AQ015257.jpg

 

Per i viaggiatori che cercano ulteriori esperienze nell'Artico, Abercrombie & Kent ha sviluppato il nuovo Grand Arctic Voyage della durata di 48 giorni (31 luglio-16 settembre 2020): quest’esperienza offre letteralmente di tutto: da una variegata fauna selvatica, meraviglie geologiche, culture leggendarie e infinite terre selvagge nel cuore dell'Artico. La crociera combina in una sola tutte e tre le crociere nell'Artico di A&K: Arctic Cruise Adventure: In Search of the Polar Bear (31 lug-14 ago 2020) che esplora le Isole Svalbard, sede di una ricca fauna selvatica e paesaggi mozzafiato, e la raramente visitata costa orientale della Groenlandia; Ultimate Iceland & Greenland Cruise and The Northwest Passage: From Greenland to the Bering Sea (24 agosto-16 set 2020) che segue le orme dei più grandi esploratori polari dalla Groenlandia occidentale a Nome, Alaska.

Per ulteriori informazioni sulle crociere artiche di A&K, si può richiedere un opuscolo telefonando all’800.554.7094,    https://www.abercrombiekent.com  o contattare il proprio agente di viaggio.

North-America-LEC-Arctic-Cruise-Polar-Bear-3-MH -vinoecibo.jpg