Cena sul lago Ontario con skyline di Toronto

di Leonardo Felician
Set. 1, 2018

Sotto la  CN Tower che fa bella mostra di sé

12644681_10153479844154141_1149486764313144095_n.jpg

 

Cenare a Toronto non è un problema, non mancano certo ristoranti di tutti I tipi, ma quando la sera scende sulla metropoli canadese in riva al lago Ontario e si accendono le luci di una skyline che può rivaleggiare con le principali città degli Stati Uniti i luoghi da cui godere una vista eccezionale durante la cena sono solo due: la cima della CN Tower o un battello in crociera sul lago

 

Toronto, croceiera con torre e stadio.jpg

 

Con i suoi 553 metri totali di altezza, la CN Tower è stata per 31 anni dalla sua apertura nel 1976 la più alta torre del mondo. E’ in posizione più che centrale, anzi da qualunque parte determina l’orientamento e fa da centro stesso della città. Si trova a due passi dal lago e ai suoi piedi si trovano due delle attrazioni più importanti della città: il grande stadio del baseball chiamato Rogers Center e il Ripley Aquarium, assolutamente da visitare per la grande varietà delle vasche di pesci che richiamano sempre una moltitudine entusiasta di adulti e ragazzi.

 

Toronto, Ripley Aquarium (3).jpg

 

Quasi ai piedi della CN Tower, sulla Queens Way dove si accalcano le società nautiche della città, si trova l’imbarcadero della Yankee Lady Cruises, attrezzata non solo per le classiche escursioni  sul lago, ma per crociere con cena e per eventi privati a tema. Ci si sente un po’ corsari a salire sull’imbarcazione, su cui regna un’atmosfera festosa con musica e balli fino alla fine della serata.

 

IMG_3108.jpg

 

Dopo gli antipasti serviti mentre la barca si prepara a salpare, mini hot dog con mostarda e polpettine di carne di manzo chiamate palle di cannone per restare nell’ambientazione dei pirati, ci si serve abbondantemente al buffet sistemato a poppa di pollo, cane di maiale al barbecue, insalate e pannocchie di mais. Per dessert c’è la torta di mele con gelato alla vaniglia e la frutta.

 

IMG_3107.jpg

 

Ma al di là della qualità del bar sempre molto affollato e della cena che si degusta sui tavoli riservati del ponte centrale e di quello superiore, lo spettacolo unico è la skyline dei grattacieli di Toronto all’imbrunire e poi nel buio della notte mentre la nave incrocia avanti e indietro al centro cittadino, dopo una navigazione tra i canali delle isole che si trovano proprio di fronte al porto.

Info: www.seetorontonow.com Yankee Lady Cruises 249 Queens Quay W, Toronto, Canada   Tel. 416 8680000 info@yankeelady.ca  www.yankeelady.ca