Un albergo familiare per escursionisti

di Leonardo Felician
Dic. 8, 2018

Al confine tra la Baviera, la regione di Monaco, e il Baden-Wuerttemberg

VCOsswald (2).jpg

 

Karin Osswald insieme al marito gestisce un piccolo albergo dall’atmosfera familiare nelle colline della Germania meridionale, al confine tra la Baviera, la regione di Monaco, e il Baden-Wuerttemberg, la regione di Stoccarda. E’ una zona tranquilla in tutte le stagioni, lontano dai grandi itinerari del traffico e raggiunta da turisti in prevalenza tedeschi, ma anche stranieri, per trekking, passeggiate ed escursioni nel verde e in bicicletta. La meta turistica nota più vicina da visitare è Noerdlingen, cittadina di fascino con case antiche e cinta muraria ben conservata lungo la Romantische Strasse.

 

VCOsswald (3).jpg

 

L’hotel dispone di 23 camere, adatte anche a chi ha problemi di barriere architettoniche, tutte fornite di collegamento internet wi-fi e di tre sale per riunioni e seminari, di cui una da 60 metri quadrati adatta per una quarantina di persone. Altre tre camere si trovano in una costruzione separata, il Bauernhof, un tempo casa di contadini. Uno dei punti di forza è il ristorante dal nome curioso, “Zum Neischmegga”, con una grande sala al piano terra dell’edificio principale utilizzata anche per prime colazioni al buffet. A fianco della reception c’è poi una saletta separata con una grande tavolata, adatta per piccole cene tra amici.

 

VCOsswald (4)(1).jpg

 

La cucina è sveva, sostanziosa, con uno chef locale e un calendario dei piatti che cambia con le stagioni e un buffet di insalate sempre a disposizione. Spesso la sala viene utilizzata per feste e avvenimenti fino a 70 persone. L’albergo è adatto anche ad ospitare piccoli gruppi di amici e non ci sono problemi di parcheggio all’esterno anche per i pullman. Durante la settimana la vocazione è business, con persone che lavorano nelle aziende della zona, ma cambia completamente durante il fine settimana o nelle feste quando lo raggiungono escursionisti, amici della natura o gruppi che amano il ballo. Aperto tutto l’anno, l’albergo della famiglia Osswald di categoria tre stelle ha appena festeggiato i 30 anni di attività.

 

 

VCOsswald (5)(1).jpg

 

Landhotel Osswald Badgasse 8, Kirchheim am Ries, Germania - Tel. 0049 7362 7139 Email: info@landhotel-osswald.de - www.landhotel-osswald.de

 

VCOsswald (6).jpg