Royal Sonesta Houston Galleria

di Leonardo Felician
Ott. 18, 2018

Acronimo di una coppia di imprenditori amanti dell’arte, Sonny and Ester

VC Sonesta  1.jpg

 

Sonesta, il nome di un gruppo alberghiero noto negli Stati Uniti con molti indirizzi nelle grandi città, è un nome inusuale e si potrebbero immaginare ascendenze spagnoleggianti. La realtà è molto più semplice: sono le iniziali di una coppia di imprenditori amanti dell’arte, Sonny and Ester, che da Cambridge nel Massachussets, in periferia di Boston, hanno avviato la loro attività che si è espansa a una cinquantina di alberghi, quasi tutti negli USA con qualche apertura in Egitto e Sudamerica.

 

VC 3.JPG

 

Il Royal Sonesta Houston Galleria diretto da Pete Ells è un grande albergo che si trova su una delle immense arterie che percorrono la città texana dividendola di fatto in più quartieri separati. Non è lontano dal centro, raggiungibile in una decina di minuti in macchina, perché a Houston la macchina serve davvero, è praticamente impossibile girare a piedi date le distanze. La posizione è comunque comoda per raggiungere le attrattive turistiche della città come il Quartiere dei Musei e il simpatico Aquario di Downtown.

 

VC Aquarium.JPG

 

E’ il tipico albergo business con 485 camere e suite su 23 piani, un’area conferenze formata da ben 23 stanze modulari, un fitness center e una piscina scoperta al quinto piano. Per gli ospiti delle suite e per i clienti abituali più importanti al 23esimo piano è a disposizione una club lounge. L’albergo ha periodi di punta e massima occupazione in occasione delle grandi conferenze, che attraggono a Houston operatori da tutto il mondo.

 

VC 4.JPG

 

Qui si tengono infatti incontri soprattutto nel settore del petrolio e dell’energia: l’evoluzione dell’industria texana un tempo basata principalmente sui pozzi di petrolio e ora ben diversificata nell’eolico, nel fotovoltaico e più in generale nelle energie alternative. Tuttavia la posizione comoda dell’hotel Sonesta, i servizi, tra cui bar, ristorante, fitness center, piscina, wi-fi, navetta gratuita per gli spostamenti, gli ampi spazi e la qualità della ristorazione lo rendono un albergo adatto e frequentato anche dai una clientela internazionale di turisti, soprattutto durante il fine settimana.

Royal Sonesta Houston   2222 west Loop South, Houston, Texas, USA  Tel 0039 1 713 6277600   Email reservations@sonesta.com

www.sonesta.com/houston