Quality Hotel Menton Méditerranée

di Leonardo Felician
Feb. 19, 2019

A Menton alla frontiera con l'Italia 

VC Hotel Med Haute Def-022.jpg

 

Il gruppo Summer è molto attivo nella promozione sul web e sui social media, grazie a personale dedicato specializzato e al know how dell’imprenditore che ha creato la catena alberghiera, in precedenza attivo nel settore dell’informatica e del software con un gruppo di oltre 2000 dipendenti. Tra gli alberghi più grandi di questa catena di boutique hotel in Costa Azzurra, l’unico con il ristorante e il primo ad essere diventato operativo, il Quality Hotel Menton Méditerranée diretto da Stéphane D’Halluin è un tre stelle a due passi dal centro storico e a 100 metri dal mare e delle spiagge, a lato di un bel giardino privato, 

 

VC 5.jpg

 

L’albergo conta 89 camere e una terrazza-bar-solarium situata al settimo piano: dai suoi 300 metri quadrati la vista è imperdibile sulla città, i giardini e il mare. Dispone di camere climatizzate estate/inverno, spesso con balcone soleggiato, di un garage coperto e del ristorante-brasserie al piano terra.

 

VC Superieure-Double.jpg

 

La posizione è invidiabile: alla frontiera con l'Italia adiacente alla città di Ventimiglia, Menton è bagnata dal Mar Ligure e possiede un antico campanile storico. Il limone è uno dei suoi simboli perché grazie al clima mediterraneo assai mite fruttificano molti limoneti: dal 1933 vi si tiene a fine febbraio una pittoresca Festa dei limoni. Ma non è questa l’unica occasione che riempie la cittadina di turisti: gli avvenimenti continuano tutto l’anno con il festival internazionale del circo a Monaco, il rally di Montecarlo e sempre qui i Rolex Masters di tennis, il Grand Prix storico di Montecarlo ogni due anni e il Grand Prix di Formula Uno a maggio, ma anche il campionato di purosangue arabi a giugno e il Festival della Musica a Menton a luglio e agosto, le giornate mediterranei dei giardini a settembre e le feste e le luci di Natale e fine anno a dicembre.

 

VC4.jpg

 

Menton si trova sulla Via Julia Augusta, antica strada romana che collegava Ventimiglia a Nizza ed a Roma. Non lontano la strada si elevava sopra per passare colline: qui in località La Turbie sulla strada che oggi si chiama Grand Corniche con splendida vista su tutto il golfo da Roquebrune a Montecarlo, l’arco di Tronfo di Augusto del I secolo è il monumento romano più importante della zona, gestito dal Centre des Monuments Nationaux (www.monuments-nationaux.fr) , la benemerita istituzione che valorizza i grandi monumenti in tutta la Francia.

 

VCC (2).jpg

 

Quality Hotel Menton Méditerranée  Rue de la République, 5, Menton, Francia   Tel. 0033 4 92418181   Email: info@hotel-med-menton.com

www.hotel-med-menton.com

VC02.jpg

 

www.summerhotelgroup.com

 

VC 10.jpg