La verde Victoria

di Leonardo Felician
Set. 19, 2019

Vancouver Island ne è l'esaltata espressione proprio di fronte alla grande metropoli canadese

VC Victoria,Beacon Hill Park (2).jpg

 

La Vancouver Island che si trova proprio di fronte alla grande metropoli canadese del Pacifico è nota per la mitezza del suo clima e per i suoi giardini che attraggono in estate una vasta platea di turisti. I più noti sono i Butchart Gardens, non lontani dall’aeroporto e circa a metà strada tra il terminal dei traghetti di Swartz Bay e il centro di Victoria, raggiungibili anche in autobus, ma non lontano e sulla stessa linea di bus val la pena di visitare i graziosi Butterfly Gardens , una grande serra al coperto popolata da una miriade di farfalle e da insetti, tartarughe, pappagalli, fenicotteri e altri uccelli. 

 

 

VC Victoria,Butterfly Gardens (3).jpg

 

Nel centro cittadino di Victoria si trova il vasto Beacon Hill Park a ingresso libero, molto frequentato anche dai locali per pic-nic nelle belle giornate. La mitezza del clima della città, inconcepibile per il Canada, poiché è la sola città senza ghiaccio e neve in inverno, fa sì che Victoria sia considerata un buen ritiro per pensionati di tutta la nazione. Ma d’estate sono anche tantissimi  i turisti che la visitano, approfittando anche della sua fascinosa posizione sul mare che si può ben scoprire con i tour della Victoria Harbour Ferry, una compagnia di taxi aquatici che fa navigare senza sosta piccole imbarcazioni colorate all’interno della frastagliata baia dove si affaccia la città. Ci sono anche tour del porto a getto continuo organizzati per i turisti. Durano 45 minuti e fanno conoscere dal mare i diversi quartieri della città: molto inusuale è la visione da vicino del decollo e dell’atterraggio dei numerosi idrovolanti: Victoria è uno dei principali porti mondiali per questi velivoli un po’ d’altri tempi.

 

VC Victoria, Water Taxi (1).jpg

 

Un indirizzo per pernottare a Victoria nella categoria quattro stelle è in albergo moderno, in posizione alta sul mare seguendo la passeggiata a pochi minuti a piedi dal centro: è il Coast Victoria Hotel & Marina by Apa in Kingston Street, che offre anche attracchi riparati e posti barca attrezzati, oltre che un parcheggio per le automobili e molti altri servizi tra cui fitness centre e Spa. Lo spirito dell’albergo è l’efficienza, guidata dal motto ‘time is life’.

 

VC Victoria Coast 3.jpg

 

Le 132 camere sui diversi piani sono spaziose, ben accessoriate e tutte con bella vista sul mare. La cucina dell’albergo è particolarmente nota in città per il suo ristorante Blue Crab Seafood House, tra i migliori per la sua cucina di pesce e per i crostacei in stile canadese. E poiché l’autunno è la stagione più bella a Victoria, senza l’affollamento estivo e con giornate miti e soleggiate, il Coast Hotel offre una promozione con sconto del 30% per pernottamenti di almeno due notti.

 

VC Victoria Coast 2.jpg

 

 

VC Victoria.jpg

 

Coast Victoria Hotel & Marina by Apa  -  Kingston Street 146, Victoria, Canada  -   Tel: 001 250 3601211

www.coasthotels.com

 

fenicotteri rosa_vinoecibo_canada.jpg