Intercontinental a Toronto

di Leonardo Felician
Dic. 16, 2018

Toronto : la città canadese più visitata dai turisti italiani

intercon . canada. toronto.JPG

 

Toronto è la città canadese più visitata dai turisti italiani, soprattutto d’estate e a inizio autunno quando la temperatura è mite, le crociere sul lago Ontario (www.yankeelady.ca) gradevoli, e una luce che permette splendide foto della skyline di una città in continua crescita e trasformazione. E’ anche una città di cultura con grandi musei come l’Art Gallery of Ontario, il Royal Ontario Museum e il Ripley Aquarium, solo per citare i nomi più importanti e più conosciuti. Chi visita la città d’inverno deve mettere in conto un freddo intenso, ma nel centro cittadino, che è piuttosto raccolto nonostante le dimensioni della città che è la più popolosa del Canada, una fitta rete di passaggi a volte sotterranei e a volte sopraelevati permette di spostarsi al coperto senza troppi problemi.

 

toronto - ingresso - Canada.JPG

 

In posizione centrale assai invidiabile, l’unico hotel contiguo al Toronto Convention Centre, l’Intercontinental Toronto Centre diretto da Alexi Hakim è un grande albergo pensato per i turisti globali di oggi. La costruzione di 25 piani degli anni ’80 ha assunto questo nome nel 2003. Conta 584 camere dal lusso abbordabile, con splendida vista sul lago e sulla skyline della città soprattutto dai piani più alti, con tecnologie moderne e uno staff multinazionale che parla 15 lingue.

 

Toronto - Cannada . Intercom.jpg

 

La ristorazione offre ampi spazi nell’Azure Restaurant & Bar al piano terra a sinistra dell’ingresso. La particolarità dell’ambiente è il contrasto tra divanetti e tavoli scuri e la luminosità che deriva dall’alta copertura vetrata che permette di continuare ad ammirare la skyline di Toronto anche stando a pranzo, cena o colazione. La cucina è di stile canadese contemporanea, anche per le tradizioni culinarie dei cuochi che la guidano. L’executive chef è Shawn Whalen, mentre Grace Di Fede è la sua sous-executive chef. Un po’ di tradizione italiana spunta nella lista del menù soprattutto tra i primi piatti: pasta al ragù di agnello, gemelli al pesto di anacardo e spinaci e un piatto molto elaborato, i paccheri con granchio, gamberetti, cipolle gratinate, rucola e vodka rosè.

 

VC1.JPG

 

Info: www.seetorontonow.com

Intercontinental Toronto Centre  -  225 Front Street West, Toronto, Canada  -  Tel. 001 416 5971400  -   Email torontocentre@ihg.com

www.torontocentre.intercontinental.com

VC3.JPG