Il primo albergo di Austin

di Leonardo Felician
Ago. 30, 2018

Si chiam Fairmont Austin ed è il più grande albergo della città con 1048 camere su 37 piani

VC2.jpg

 

Nei pochi mesi trascorsi dalla sua apertura a marzo di quest’anno è diventato già un’icona della città di Austin, la capitale texana con 800 mila abitanti: il Fairmont Austin è il più grande albergo della città con 1048 camere su 37 piani. Il suo primo punto di forza è la posizione nel distretto degli affari, prospiciente il grande Convention Center cittadino che è collegato da una passerella privata.

 

VC1.jpg

 

Viste le dimensioni naturalmente dispone anche di generosi spazi propri per meeting, eventi, banchetti e cerimonie di matrimonio, dislocati al terzo, quarto, quinto e settimo piano, con una decina di sale modulari su ciascun piano. Le due più grandi hanno un’accoglienza superiore alle 2000 persone. In tutte le stagioni Austin viene considerata negli Stati Uniti una città da conferenze e convegni subito a ridosso delle grandissime destinazioni come New York e Washington.

 

VC8.jpg

 

Le camere sono arredate in stile contemporaneo, insonorizzate e luminosissime, con una vista spettacolare dai piani alti: le camere club vanno dal 32esimo al 35 piano, dove si trova il Golden Lounge riservato, mentre le suite stanno invece nei due piani superiori. Non mancano naturalmente Spa, centro fitness, ampio parcheggio coperto e piscina riscaldata outdoor. La piscina riservata agli ospiti dell’albergo si trova al settimo piano, riscaldata e dotata di 13 cabine esclusive più una di grandi dimensioni. E’ aperta dalle 6 del mattino alle 10 di sera, con servizio bar che serve anche qualche piatto veloce: al Rule&Regs si può cenare in un ambiente informale guardando sui maxischermi gli eventi sportivi del giorno

 

VC5.jpg

 

Ma la ristorazione offre parecchie diverse possibilità: il Revue’s, che serve colazioni, pranzi e cene, ha un approccio fusion con piatti della cucina italiana, proposte asiatiche, pesci e frutti di mare e una grande pasticceria. Il Garrison, aperto solo alla sera, è il ristorante gastronomico elegante dove si mangia carne e pesce secondo il concetto di una moderna American Grill House.

 

 

Info: www.austintexas.org    Fairmont Austin   101 Red River Street, Austin, Texas, USA  Tel. 001 512 6002000 

 Email reservations.austin@fairmont.com   www.fairmont.com/austin

VC6.jpg