Loading...

Dolce Frégate di Saint-Cyr-sur-Mer

di Leonardo Felician
Aprile 8, 2017

Campi di golf fra i migliori d’Europa, piscine all’aperto e grande zona Spa interna, grande ristorazione con cucina mediterranea

vc W.jpg

 

Per raggiungerlo dall’Italia bisogna superare la Costa Azzurra, il Massiccio dell’Estérel , i Mauri e Tolone, arrivando sulla costa quasi fino a Marsiglia, ma ne vale la pena perché il Dolce Frégate di Saint-Cyr-sur-Mer è una scoperta che lascia senza fiato chi gioca a golf ma non soltanto. Con 163 camere disposte in vari edifici digradanti su una collina in mezzo alla macchia mediterranea è una destinazione ideale sia per i viaggi di nozze che per seminari e riunioni di lavoro. E’ il paradiso dei golfisti con uno spettacolare nostro campo a 18 + 9 buche progettato da Ronald Fream, considerato uno dei migliori d’Europa, che offre ai giocatori magnifiche viste sul mare da 15 delle sue 18 buche.

 

vc 0.jpg

 

Il vasto spazio privato circondato da vigneti della DOC francese Bandol e dotato di ampio parcheggio si sviluppa intorno a una piazzetta con alcuni negozi. Si entra alla reception situata al terzo piano dell’edificio, costruito nel 1993: si sale verso il centro conferenze del quinto piano oppure si scende al primo piano verso la piscina coperta e riscaldata e la Spa con sauna, jacuzzi e zona relax aperta dalle 6:30 del mattino alle 10 di sera; all’esterno ci sono tre piscine non riscaldate e un enorme spazio giardino che dà sui 200 ettari del campo di golf. E ci sono anche tre campi di tennis e un campo di bocce.

 

VC Veranda terrasse2 @Dominique Roudy.jpg

 

La ristorazione comprende tre ristoranti e tre bar per degustare tutti i sapori provenzali come l'olio d'oliva, il miele e la lavanda. La Restanque, brasserie del club del golf, è aperta ogni giorno dall’alba al tramonto ed è frequentata soprattutto a pranzo per un pasto rapido nella sala interna o all'aperto, sulla grande terrazza con vista panoramica sui campi da golf e sul mar Mediterraneo. Le Mas des Vignes è il nome del ristorante gourmet dalla tradizionale cucina provenzale. Oltre al lounge bar della hall, curato da un barman italiano, c’è un bar con servizio di ristorante d’estate presso le piscine e un bar all’aperto sulla piazzetta. 

Dolce Fré Provence Lieu-dit Frégate Route de Bandol, Saint-Cyr-sur-Mer, Francia Tel. 0033 4 94293850 www.dolcefregate.com/it/ www.france.it

vc C.JPG

 

 

vc (2).jpg