Clarion Suites Cannes Croisette

di Leonardo Felician
Gen. 14, 2019

Per un soggiorno senza tempo all'ombra delle palme della Croisette

VC Suquet e VIEUX PORT-CANNES (1).jpg

 

Difficile dire quale è la stagione migliore per visitare Cannes: in inverno le temperature dolcissime, anche 17-18 gradi a gennaio quando splende il sole con giornate inondate di luce invitano a soggiornarvi per svernare; in estate l’acqua trasparente del suo golfo e la spiaggia di sabbia che ne disegna il contorno in pieno centro sono un’attrattiva irresistibile per i bagni. Senza dimenticare la primavera, forse la stagione più bella e certamente la più mondana perché nel mese di maggio il Festival Internazionale del Cinema richiama star del mondo dello spettacolo e frotte di appassionati.

 

VC (5).jpg

 

La Croisette è la celebre lunga passeggiata lungomare ombreggiata da alte palme che caratterizza la città: è raccolta tra un terrapieno alberato che racchiude la spiaggia a est e la collina del quartiere Suquet a ovest che rappresenta il nucleo antico della città con la chiesa di Notre Dame de l’Espérance. Guardando il mare a sud a poca distanza dalla spiaggia si vede un piccolo arcipelago composto da due isole e alcuni isolotti, meta turistica irrinunciabile per chi visita Cannes: sono le isole di Lérins, abitate in tempi antichissimi, con Santa Margherita, la più grande, e Sant'Onorato, la più esterna, cu cui sorge un suggestivo monastero benedettino.

 

VC (6).jpg

 

Un pied-à-terre ideale per un soggiorno sia di lavoro, sia di svago a Cannes sono le camere e suite anche comunicanti del Clarion Suites Cannes Croisette, un quattro stelle diretto da Anne Cougard che fa parte del gruppo di alberghi Neho. Si tratta di un nuovo piccolo gruppo alberghiero e immobiliare francese, con 17 indirizzi in Alsazia, nella regione del lago di Ginevra, in Costa Azzurra e in Belgio. Le 46 camere su cinque piani, dotate di angolo cucina attrezzato per chi lo desidera, spaziano su una superficie da 23 e 200 metri quadrati e possono ospitare da 1 a 7 persone. Proprio per questo è comodo per le famigie e frequentato anche da molti turisti italiani.

 

VC (1).jpg

 

Le camere che danno sull’interno sono tutte dotate di terrazzini prendisole che affacciano sulla corte del giardino interno: da inizio aprile a fine ottobre sul retro nella corte, in posizione tranquilla e riparata, è praticabile una piccola piscina privata riscaldata con il bar “La Paillotte” a bordo piscina. Al piano terra si apre ancora uno spazio wellness con sauna e hamman e un bar e una sala per riunioni e seminari; al piano sotterraneo si trova un garage utilissimo per chi viene in automobile.

 

VC (4).jpg

 

Hotel Clarion Suites Cannes Croisette  Rue Latour Maubourg 12, Cannes, Francia                                                                                  Tel. 0033 4 93949000   www.clarionsuites-cannescroisette.com

 

VC.jpg