A Bruxelles Spicca Il Crowne Plaza Palace

di Leonardo Felician
Maggio 2, 2016

A Bruxelles spicca il Crowne Plaza Palace,Anche una presidential suite di 96 metri quadri

Fra gli hotel più grandi

E’ tra gli alberghi di maggiori dimensioni di Bruxelles, 356 camere, con la differenza che non è una costruzione anonima, moderna e magari vicino all’aeroporto come spesso capita in questi casi, bensì un palazzo d’epoca che ha da poco compiuto 100 anni: il Crowne Plaza Palace. Le camere si dividono in varie categorie: standard, executive room, che si differenziano per la vista sul parco, camere de luxe e poi junior suite, suite e la grande presidential suite da 96 metri quadrati con caminetto nel salone, bagno a vista con vasca rotonda, sauna privata e centro fitness privato dotato di attrezzature Technogym. L’albergo è comunque dotato dello spazio fitness per tutti al terzo piano, aperto giorno e notte, nonché di business center e di collegamento internet wi-fi gratuito dappertutto.

Fra gli hotel più grandi

Comodo e centrale

Comodo e centrale, permette di raggiungere a piedi in pochi minuti il centro cittadino pur trovandosi affacciato a un parco che costituisce uno dei polmoni verdi della città. Per la posizione, la dimensione e le infrastrutture è un albergo molto adatto alla convegnistica. Dispone in tutto di 17 sale riunioni modulari e flessibili, tutte con luce naturale, tutte con un nome che fa da ispirazione e in gran parte affacciate sul parco. L’intero primo piano è dedicato alle riunioni e agli eventi, mentre altre sale si trovano al secondo piano. All’ottavo e ultimo piano non ci sono camere, ma soltanto un’unica grande sala di riunione luminosissima che può ospitare fino a 200 persone, mentre la grande ballroom da 600 persone si trova al piano terra, a fianco del corridoio passante che conserva in pieno l’atmosfera del 1908, anno della costruzione per opera di un architetto che si è ispirato alle decorazioni Art Nouveau dell’artista viennese Gustav Klimt.

Comodo e centrale

Grande confort e ristorazione internazionale

Per la ristorazione, il ristorante Nouveau Taste serve prime colazioni e pranzi in un vasto ambiente al piano terra, dotato di tanta luce naturale. La capacità è di circa 250 coperti, suddivisi su più sale dall’arredo movimentato. Nella bella stagione i suoi tavolini si estendono in terrazza: La Deco Verre Brasserie, anch’essa al piano terra, è invece aperta per la cena in un ambiente più da bar. A guidare la ristorazione, di stampo internazionale naturalmente con qualche piatto di cucina tipica locale, c’è un executive chef belga.

Crowne Plaza Brussels - Le Palace - Rue Gineste 3, Bruxelles, Belgio - Tel. 0032 2 2036200

info@cpbxl.be www.ihg.com/crowneplaza/hotels/us/en/brussels/brube/hoteldetail

Grande confort e ristorazione internazionale