Lazio

Una storia di famiglia ai Parioli

di Leonardo Felician
Aprile 1, 2017

Grand Hotel Ritz, una spa di professionisti e

Roof restaurant di Gaetano Costa

VC77.jpg

 

Aperto nel 1960 per la lungimiranza di Gino Puccini, il Grand Hotel Ritz è rimasto sempre di proprietà della stessa famiglia fino a giungere ormai alla terza generazione. E’ stato chiuso dal 2011 al 2014, dopo un periodo non felice in cui era stato dato in gestione integrale a un grande tour operator che aveva però snaturato un po' la struttura abbassandone il livello. Fortunatamente la famiglia ha deciso di riprendere in mano il sogno del nonno, ha riqualificato l'albergo con imponenti lavori soprattutto nelle camere e nella hall e lo ha riaperto nel 2014 in categoria quattro stelle super, guadagnando la quinta stella un anno fa. L'edificio troneggia su piazza Euclide alla convergenza di due grandi strade ed è contiguo all'altro hotel del gruppo, il Regent, quattro stelle dedicato ai gruppi, che condivide lo stesso direttore Filippo Tomaselli.

 

VC4.JPG

 

L’albergo dispone di 103 camere, comprese le 35 junior suite e suite Al piano meno uno si trova la Spa, gestita in outsourcing da noti professionisti locali. Si chiama Musa Luxury Spa e comprende fitness center con macchine Technogym, due stanze per massaggi, una sauna finlandese, un bagno turco, una doccia emozionale, una grande piscina-jacuzzi e una zona per massaggi cervicali con getto d'acqua. L'orario della Spa è dalle 10 alle 21, mentre per il gym è dalle 7 alle 21.

 

VC3.JPG

 

Il ristorante che si trova al settimo piano e giustamente si chiama 'Le Roof': è dato in gestione esterna da inizio 2015 a un noto ristoratore napoletano, Gaetano Costa che se ne occupa anche per l’organizzazione di eventi. Serve prime colazioni, pranzi e cene, è aperto sette giorni su sette e fa anche da Lounge bar negli altri orari. Anche se è molto ben collegato con il centro cittadino con i mezzi pubblici, l'albergo mette a disposizione degli ospiti un servizio gratuito di navetta che porta al mattino a Piazza di Spagna e riporta gli ospiti alla sera. Il servizio wi-Fi in camera è gratuito e permette di collegare fino a cinque dispositivi.

 

VC1.JPG

 

GRAND HOTEL RITZ Via Chelini 41, Roma Tel: 06802291  info@grandhotelritzroma.com  www.grandhotelritzroma.com

 

VC2.JPG

 

 

VCA.JPG

 

 

VC9.JPG