Trentino-Alto-Adige

Una storia d'amore e ...di cucina

di Leonardo Felician
Aprile 11, 2017

Hotel Tyrol di Selva Val Gardena, sulle nevi più belle del Dolomiti Superski

Tyrol7.jpg

 

Aperto nel 1976 dagli zii Frida e Karl, l’Hotel Tyrol di Selva Val Gardena divenne subito un punto di riferimento per le vacanze di ospiti affezionati nel centro strategico del Dolomiti Superski, il consorzio che con i suoi 1200 km di piste suddivise in 12 aree collegate da un unico skipass è conosciuto come il più grande nel mondo. Nel 1989 Bibiana Dirler conobbe un ospite toscano che amava sciare su queste nevi. Amò anche Bibiana e lo sposò: oggi, mentre il figlio Emanuele completa l’università, Bibiana e Maurizio, spinti entrambi da una sconfinata passione per l’hotellerie, fanno vivere ai loro ospiti indimenticabili momenti tra gli imponenti paesaggi delle Dolomiti.

 

 

image005.jpg

 

L’Hotel Tyrol offre tutti i confort di un elegante 4 stelle di categoria superiore con 50 camere ampie, accoglienti, tutte arredate con tanto legno in stile tirolese come promette il nome. La posizione un po’ alta in direzione del monte Cir e del passo Gardena permette straordinari balconi panoramici soleggiati con vista sul centro del paese e sul Sassolungo. Il deposito di sci e scarponi sotterraneo accanto al garage coperto dista un minuto a piedi dalla partenza del primo skilift. Il servizio è attento e personalizzato, con i proprietari sempre presenti perché ci tengono davvero a trasformare gli ospiti in amici che si sentano a casa.

 

Selva (22).JPG

Questa è stata per mezzo secolo la ricetta del successo dell’albergo e continua ancora, con un nuovo accento sull’alta cucina: dall’aperitivo accompagnato da tipici stuzzichini alle specialità mediterranee e altoatesine, la scelta e la ricerca di prodotti di qualità a chilometro zero è una parte importante di tutto l’impegno dell’executive chef e dei suoi aiuti. Ogni settimana gli appuntamenti culinari sono particolarmente ricchi e invitanti: dal buffet di dolci e dessert alla tipica merenda ladina in una baita in quota, fino alla massima espressione dell’ospitalità del Tyrol con la serata dedicata alle tradizioni culinarie dei padroni di casa.

Hotel Tyrol Strada Puez 12, Selva di Val Gardena (BZ) Tel. 0471 774100    www.tyrolhotel.it    www.dolomitisuperski.com

Selva (64).JPG