Basilicata

Una Masseria Per Il Dolce Far Niente

di vinoecibo
Aprile 27, 2013

Basilicata , Masseria Macchia

Nella rilassante campagna lucana

In provincia di Matera, in quel di Marina di Pisticci, c'è un oasi di rilassante tranquillità che rappresenta il luogo ideale dove vivere la magica atmosfera della campagna lucana a due passi dal mare, per una vacanza tutta da scoprire. Si chiama Masseria Macchia ed è un borgo rurale che si caratterizza per le produzioni biologiche, per gli ampi spazi verdi a disposizione degli ospiti, per gli alloggi inseriti armoniosamente nella campagna, per la "Locanda le Giare", il ristorante che propone una genuina cucina mediterranea a km zero, per "Macchia di Sole", il lido privato su una spiaggia incontaminata dai fondali bassi e digradanti, e per “Silence is Relax”. Una SPA Centro Benessere per bagni di vapore e terapie corpo rigeneranti che si armonizza con la piscina all’aperto con acqua salata e solarium su prato verde, con lettini ed ombrelloni.

Tra i servizi esclusivi, la spiaggia privata “Macchia di Sole” attrezzata e servita da un comodo servizio navetta, tutt’intorno ad una rigogliosa pineta marittima di proprietà della Masseria, raggiungibile piacevolmente anche con le bici fornite gratuitamente in dotazione alle camere.
Per gli amanti dello sport ma senza fretta e sempre in tutto relax, la Masseria e’ convenzionata con il circolo del golf, con il circolo velico per tutti gli sport acquatici e con il circolo ippico. La masseria, infine, rappresenta una base strategica per le escursioni più varie, per visitare le bellezze paesaggistiche, storiche e naturalistiche della Lucania: i reperti della Magna Grecia con il tempio di Hera, i parchi archeologici e musei nazionali di Metaponto e Policoro, il patrimonio Unesco dei "Sassi e delle Chiese rupestri" di Matera, le sagre, le feste patronali ed i mercatini che d’estate popolano i paesini circostanti, e tante altre scoperte di questa parte della Basilicata.

Nella rilassante campagna lucana