Loading...

Un hotel a Cadipietra per una fantastica sciata

di VinoeCibo
Ott. 5, 2017

Il 2 dicembre gli impianti del Klausberg riaprono e il Wellnessre l'ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF****S è pronto per i suoi ospiti

valle aurina.jpg

 

Per gli amanti della neve e degli sci, l’apertura delle piste è un momento da segnare nel calendario. Il 2 dicembre 2017 gli impianti del Klausberg riaprono e il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF****S di Cadipietra (BZ) è pronto ad accogliere i suoi ospiti.Offerte vantaggiose aspettano gli appassionati di sci, ma anche chi preferisce starsene al caldo della A&L Spa per concedersi esclusive coccole di benessere.Ad attendere i vacanzieri anche gli eventi della stagione invernale della Valle Aurina, a cominciare dalle feste di Natale, la cui atmosfera si respira nel panorama innevato della Valle Aurina.

 

Skipass gratuito d’inizio stagione

 

Il Wellnessresort sa quanto è importante il momento dell’apertura delle piste, per questo ogni anno crea offerte vantaggiose per festeggiare insieme l’inizio della stagione invernale. Quest’anno con una novità: lo skipass è in regalo anche per un soggiorno di soli 4 notti. Dal 2 al 23 dicembre 2017, infatti, si può scegliere il pacchetto “Skipass gratis” comprensivo di: 4 pernottamenti in premium all inclusive e 3 giorni di Skipass per lo Skiworld Ahrntal/Valle Aurina, a partire da 596 euro a persona.

Sempre dal 2 al 23 dicembre 2017 a disposizione anche le “Settimane con skipass gratuito” comprensive di: 7 pernottamenti in premium all inclusive e 6 giorni di Skipass per lo Skiworld Ahrntal/Valle Aurina, a partire da 952 euro a persona. Naturalmente gli ospiti possono usufruire liberamente degli ambienti della A&L Spa, dalle piscine alle saune, fino alla Sky Lounge nella Spa Lodge. Di fronte all’hotel, a 50 metri si trovano gli impianti del Klausberg, che fanno parte, insieme allo Speikboden, dello Skiworld Ahrntal/Valle Aurina. Il comprensorio sciistico mette a disposizione 23 impianti di risalita da 950 a 2.510 m con vista su più di 80 cime oltre i 3.000 m, oltre 73 km di piste di diversa difficoltà, neve sempre assicurata grazie a un capillare impianto d’innevamento artificiale. Il Klausberg, pluripremiato tra le altre cose per la migliore preparazione delle piste nelle Alpi e come ski area consigliata dell’anno, si sviluppa di continuo. Di recente realizzazione è la pista nera Enzenberg e la cabinovia a 10 posti Klausberg-Express con una portata di 2200 persone all’ora.

 

1532125_10152143830141101_412895411_n.jpg

 

Dopo una giornata nella neve, si apprezza ancor di più la A&L Spa del Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF. Il mondo delle acque con le 7 piscine, il calore benefico del mondo delle saune, l’esclusiva Sky Lounge con vista panoramica sulla Valle Aurina, oltre 3.000 mq di benessere. Il Wellness resort mette a disposizione oltre 100 trattamenti specifici per viso e corpo, dagli impacchi su lettino ad acqua ai bagni benessere, dai trattamenti terapeutici ai massaggi alpini, orientali e ayurvedici per un wellness completo e profondo. 

Prodotti cosmetici di altissima qualità, contenenti i migliori principi attivi della natura e una consulenza attenta e individuale assicurano un’ampia scelta con la possibilità di personalizzare il trattamento a seconda delle proprie esigenze. Non mancano i pacchetti benessere e le proposte da condividere con il partner per trascorrere momenti indimenticabili insieme.

Il Wellnessresort mette a disposizione dei pacchetti vantaggiosi per combinare il divertimento sugli sci e il benessere nella Spa. Dal 7 gennaio al 3 febbraio 2018, ad esempio, si possono scegliere le “Settimane di neve fresca” comprensive di: 7 pernottamenti in premium all inclusive, 6 giorni di Skipass per lo Skiworld Ahrntal/Valle Aurina, buono benessere del valore di 50 euro da utilizzare nella A&L Spa, il tutto a partire da 1175 euro a persona.

 

Winter_Spa_Lodge 2a - Alpenschlossl & Linderhof.jpg

Magie di Natale

mercatino.jpg

 

San Nicolò e i Krampus, presepi e mercatini

La magia del Natale rivive al Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF, nell’ambiente elegante e raffinato del ristorante e della Stube, nell’atmosfera intima e raccolta della sala con camino e dei salottini, nello stile che caratterizza le camere. È facile tornare bambini e sentire ancora l’emozione della vigilia quando, affacciati alla vetrata, in qualsiasi ambiente ci si trovi, si ammira il panorama della Valle Aurina innevata. Tra le date da segnare, l’8 dicembre 2017 dal Klausberg parte il Volo di San Nicolò che con i suoi aiutanti raggiunge tutti i bambini che lo aspettano a valle per consegnare una piccola sorpresa. Sempre venerdì 8 dicembre 2017 attesa a Campo Tures la sfilata dei Krampus, diavoli e streghe affollano le strade del centro con le loro maschere, tra rulli di tamburo e campanacci.

Da non perdere una visita al Museo dei Presepi Maranatha a Lutago, che presenta la più grande esposizione di presepi in Europa, vere e proprie opere d’arte provenienti da diversi paesi esposte in un’area di 1.300 mq. Chi ama l’atmosfera speciale che si respira ai mercatini di Natale, potrà godere del clima intimo e raccolto dell’ “Avvento di Campo Tures”: nei tre fine settimana di dicembre 2017 la rinomata Villa Post ospiterà un mercatino con prelibatezze tipiche e artigianato locale, originali e apprezzate idee regalo da mettere sotto l’albero.

Già il 24 novembre 2017 prendono il via anche i Mercatini originali dell’Alto Adige. Il più vicino è quello di Brunico, il cui borgo storico si anima di bancarelle dei prodotti di artigianato locale e dolci natalizi, di decorazioni fatte a mano e gastronomia locale, tra il profumo delle specialità appena sfornate e del vin brulè, i colori delle luci e i suoni della festa. E se l’esperienza vi è piaciuta, una tappa si potrà fare anche agli altri Mercatini originali dell’Alto Adige: Bressanone, Bolzano, Merano e Vipiteno, ognuno con una caratteristica che lo rende unico.

Dalla gara di sci nostalgica agli Ice Games

Oltre al Natale, l’inverno della Valle Aurina è ricco di eventi e manifestazioni che allietano il soggiorno e permettono di vivere esperienze uniche e originali. È il caso della 6a edizione della Gara di sci nostalgica che si tiene a Cadipietra il 27 dicembre 2017. I "gladiatori della pista" si cimentano con sci di legno senza spigoli in una gara avvincente con tanto di porta bandiere e musica nostalgica. Mentre dal 15 al 18 gennaio 2018 si terranno sul Klausberg gli Ice Games: artisti di tutto il mondo si sfidano, per la nona edizione, per il titolo della scultura di neve più bella, quattro giorni di lavoro per plasmare un cubo di 3 metri di lato.

Info: Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF - Steinhaus, Cadipietra - 39030 Valle Aurina - Tel. +39 0474 651010 - 652190 - www.wellnessresort.it