Trentino-Alto-Adige

Terme E Benessere A Merano

di vinoecibo
Giugno 17, 2013

Merano, Terme di Merano , Hotel Filipinum

Relax e benessere

Alle terme con le amiche. È diventato un must, almeno una volta all’anno le donne riescono a dedicarsi un fine settimana da trascorrere solo tra amiche. E gli uomini? Agli uomini ci hanno pensato a Merano con le loro terme che propongono una vacanza tutta al maschile: un trattamento nel centro benessere, un po’ di sana attività fisica e poi un cocktail con gli amici al Bistro.
Una vacanza benessere che non può che iniziare nel centro Spa & Vital delle Terme Merano. Qui malto e luppolo insieme, anziché fare la birra, rappresentano due dei numerosi prodotti naturali impiegati nei trattamenti per lo star bene. Come, ad esempio, il pacchetto “Luppolo & Co.”, comprensivo di: un peeling al malto e al luppolo (20 minuti), un massaggio corpo con vari oli aromatici a scelta (45 minuti), un massaggio viso con timbri al vapore a scelta (30 minuti), un ingresso alle Terme di 2 ore, al costo di 132 euro. L’effetto è disintossicante per l’organismo e stimolante per il metabolismo.

Per quanti non riescono a rimanere inattivi poi, ilf itness center delle Terme Merano, completamente rinnovato di recente , presenta oltre quaranta attrezzi nuovi e all’avanguardia. Per chi preferisce le attività di gruppo, numerosi sono i corsi che si possono seguire, anche all’aria aperta. Ma quello che arricchisce l’offerta sportiva delle Terme Merano sono proprio le piscine che permettono le attività in acqua: dal nuoto all’Aqua Bike. L’ingresso giornaliero “Fitness” costa 16 euro, mentre l’ingresso giornaliero “Fitness & Terme & Sauna” che permette di usufruire, con un’unica entrata, dei tre ambienti più gettonati delle Terme Merano, costa 31 euro.

Relax e benessere

Rinfrescarsi con il pino mugo, un drink, la cena e poi a riposare al Filipinum

infrescarsi con il pino mugo
Viene invece dalla Val Sarentino ed è considerato la forza della montagna, è il pino mugo che con il suo profumo inebriante risveglia ed esalta i sensi, infonde energia al corpo e allo spirito. Nel centro Spa & Vital il pino mugo entra per il suo effetto rivitalizzante sull’organismo, ma anche per l’azione purificante e rinfrescante particolarmente apprezzata in estate o in seguito a uno sforzo fisico. Non a caso il pacchetto si chiama “Dopo lo sport”, è tutto dedicato all’uomo e comprende: un impacco con olio e latte corpo al pino mugo altoatesino (20 minuti), un massaggio corpo con crema al pino mugo altoatesino (45 minuti) e un ingresso alle Terme di 2 ore, al costo di 93 euro.

Per concludere la giornata, appena fuori dalle Terme sorge il Bistro delle Terme Merano, ideale per tirar tardi con gli amici, tra un cocktail e buona musica. Oltre al caleidoscopico programma estivo infatti, ogni martedì e giovedì fino al 29 agosto 2013 c'è l’appuntamento con Music & more, gruppi che eseguono musica live. Infine, per quanto riguarda l'ospitalità alberghiera, Terme Merano conta numerose strutture ricettive partner, tra cui l’Hotel Filipinum*** che per tutta l’estate e fino al 1° novembre 2013 propone il pacchetto “Weekend a Merano” con 2 pernottamenti in prima colazione, un ingresso di 3 ore alle Terme Merano e un ingresso ai giardini di Castel Trauttmansdorf, a partire da 160 euro a persona.
 

Rinfrescarsi con il pino mugo, un drink, la cena e poi a riposare al Filipinum