Rooftop in Rome: A dinner with

di Vinoecibo
Set. 10, 2019

Sei cene con i migliori interpreti della cucina contemporanea al ristorante Sette del Radisson Blu es Hotel Rome

rome_roma _vinoecibo.JPG

 

Il ristorante Sette del Radisson Blu es Rome, del gruppo JSH, amato per i suoi eventi bordo piscina al settimo piano dell’hotel, diventa sempre più meta gourmand offrendo agli ospiti momenti d’eccellenza dove poter gustare il meglio della gastronomia italiana.

Affacciati sui tetti di Roma sarà possibile avere un assaggio di sapori e profumi frutto di un sapiente utilizzo di materie prime di altissima qualità unito a passione, estro e creatività. Sapori antichi e tecniche moderne comporranno piatti che diverranno la “tradizione” domani.

Sei chef, scelti tra i migliori interpreti della gastronomia italiana contemporanea, saranno impegnati ai fornelli al fianco di Giuseppe Gaglione - resident chef del ristorante Sette del Radisson Blu es Hotel Rome - che unisce ai sapori del Mediterraneo elaborazioni fusion, in linea con le più importanti tradizioni gastronomiche internazionali contemporanee.

 

 

7514137086_c0e0284a2d_o.jpg

 

Dopo aver ospitato gli chef Andrea Ribaldone, che coordina e firma la ristorazione del brand JSH, Nicola Fossacieca e Francesco Brutto il 16 settembre sarà la volta di Alessandro Dal Degan, del ristorante La Tana di Asiago, 1* Michelin, a salire sul tetto di Roma. Cuoco-erborista la sua cucina nasce dagli ingredienti dell’Altopiano che non ama nascondere da troppe sovrastrutture.

Il 21 ottobre sarà Mauro Buffo del ristorante 12 Apostoli di Verona, 1 * Michelin, a portare al Seven la sua tecnica superiore, un’eleganza innata e i sapori del territorio.

L’11 novembre chiuderà la rassegna Davide Carancini del Materia di Cernobbio, Como, 1 * Michelin. La sua cucina unisce i profumi della sua terra all’esperienza acquisita all’estero unita a sperimentazione continua e ricerca. La sua cucina presenta influenze nordiche, fermentazioni, estrazioni acidità e gusti amari. Da scoprire a tavola.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:  Tel: 06 44 48 43 84 - ristorante.sette@radissonblu.com

 

369f2647-c415-4a3a-a9ba-9c68c438726d.jpeg

 

Va ricordato che il gruppo JSH HOTELS & RESORTS è contraddistinto da un hotel management giovane e dinamico, che si distingue nel panorama dell’hôtellerie italiana per la peculiarità del suo portafoglio, con strutture indipendenti, e strutture già parte di prestigiose catene internazionali. Le esclusive location che ospitano gli hotel e i resort firmati JSH vanno dalle principali città italiane, come Roma, Milano, Bologna, Firenze, a destinazioni da sogno tra Veneto, Toscana e Sicilia, passando per il Salento fino ad arrivare in Svizzera. Divisi nelle Collezioni JLive Resorts e JHub City Hotels, tutti i 4 e 5 stelle JSH sono caratterizzati da uno stile fortemente individuale, ma accomunati dalla stessa ricerca di eccellenza nel servizio e impeccabile accoglienza. Nel rispetto di uno spirito tipicamente italiano. www.jsh-hotels.com

JSH FOOD Tutti i ristoranti dei Resort JSH seguono la filosofia “Fresco, Italiano e Semplice” voluta dallo chef stellato Andrea Ribaldone, che dal 2014 firma e coordina la ristorazione del brand JSH Hotel & Resorts. Un approccio che rappresenta un’importante innovazione nell’universo ricettivo: arte culinaria e finezze gourmet entrano definitivamente in hotel con proposte basate su materie prime locali e ingredienti di stagione freschissimi, sapientemente esaltati, declinati, e tradotti in piatti irresistibili nel gusto e nell’aspetto. Un’eccellenza culinaria tutta italiana che assume ancor più valenza – e sapore! - poiché parte dal territorio che accoglie i resort, location straordinarie e dalla cultura millenaria.

A cura di Veronica C. Cappennani