Sicilia

Novità Ai Fornelli Dell'Eco-Resort “Mari Del Sud” Di Vulcano

di vinoecibo
Aprile 30, 2014

Novità ai fornelli dell'Eco-Resort “Mari del Sud” di Vulcano,Lo chef Lughero “plana” dall'Etna a Vulcano

Creatività per la gioa dei palati dei vacanzieri

Sarà la creatività ai fornelli dell'eco-resort “ Mari del Sud” di Vulcano il nuovo punto di forza di questa meta per quanti sbarcheranno in questa splendida isola dell'arcipelago delle Eolie, inserito nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Protagonista delle nuove emozioni per i palati dei vacanzieri Daniele Lughero, nuovo chef di questa struttura, che forte dei suoi trascorsi, fatti da un percorso professionale in pasticceria, imparando le basi di questa scienza esatta e i passi successivi presso rinomati ristoranti in Italia e all'estero, dove acquisisce i segreti della cucina internazionale, ora si appresta a meravigliare anche i palati più disincantati.

Creatività per la gioa dei palati dei vacanzieri

Sapori mediterranei

La cucina del nuovo chef è una proposta prettamente mediterranea, a volte con spiccate tonalità fusion, ma sempre con un grande rispetto per il cibo e un’attenta selezione alla ricerca delle migliori materie prime, che lo chef preferisce manipolare soltanto quanto basta, in modo da non perdere né il sapore, né le proprietà organolettiche. Daniele si “ispira” particolarmente con i crudi di pesce con le marinate più ricercate, atte a esaltare i sapori e preparate, com’è ovvio, con prodotti siciliani quali il limone verdello o l’arancia Tarocco; il tutto, accostato ai più pregiati vitigni dell’Isola di Vulcano. A testimonianza delle sue qualità, basta citare un esempio: nel novembre 2013, una sua ricetta è stata pubblicata sul libro di cucina salutistica “Una ricetta al giorno... leva il medico di torno”, edito dall'Associazione Spaghettitaliani, accanto a chef del calibro di Heinz Beck, Marco Sacco, Tano Simonato e Maurizio Santin, tanto per citarne alcuni.

Sapori mediterranei

Gusti spettacolari

E ora, Lughero è pronto a portare la sua arte anche fra i tavoli dell’eco-resort “Mari del Sud”. I sapori, i colori e il caldo abbraccio dell’estate, così, potranno essere l’ideale contorno di una vacanza capace di appagare tutti i sensi. Le proposte culinarie del ristorante “Spiagge Nere” e del “Lounge Bar Tramonto”, strizzano l’occhio alla gastronomia siciliana e sono fatte per stuzzicare anche i gourmet più raffinati. Non mancano, infatti, le prelibatezze da assaporare: a seconda delle giornate, è possibile scoprire le emozioni offerte da perline di riso con calamari e ciliegino, i quadrucci di melanzane con pomodoro e vino bianco profumate all’origano fresco, battuta di maialino alla palermitana, oppure “Aci e Galatea”, cioè fragole e succo di verdelli con cristalli dolci e profumo di piperita. Fra le possibilità del “menu buffet”, brillano di luce propria delizie come i chicchi di riso ai tre sapori con coriandoli di verdurine estive, il “tesoro del pastore” (conchiglie con ricotta fresca di pecora), cannolicchi ripieni di ricotta o involtini di pesce spada. Perché non concedersi queste meraviglie? Il lounge bar è stato allestito sulla scenografica terrazza panoramica del Resort e offre una vista unica sull’Isola di Lipari: una prospettiva spettacolare sul mare, soprattutto al tramonto.

Mari del Sud Resort & Village Giardino Mediterraneo  Vulcano - Isole Eolie (ME)
www.MaridelSudResort.com       info@maridelsudresort.com

Gusti spettacolari