Trentino-Alto-Adige

Markus Thurner chef solare di Nova Ponente

di vinoecibo
Nov. 20, 2017

Nell'hotel della famiglia Zelger-Mahlknecht , Markus Thurner chef solare di Nova Ponente

Cucina sana per gli ospiti del Pfösl

Markus Thurner è lo chef che troverete insieme alla sua brigata se fra le vostre mete includerete un soggiorno all'hotel Pfösl nel paese definito il più soleggiato dell'Alto Adige. E' in questo hotel di Nova Ponente della famiglia Zelger-Mahlknecht le che ogni giorno questo cuoco di montagna stupisce i suoi ospiti con piatti innovativi usando prevalentemente prodotti biologici, regionali e locali, molti dei quali provengono dal proprio orto. A seconda della stagione, alcune verdure più che a km zero sono a metri zero e vengono raccolte e cucinate dopo pochi minuti. Il giovedì poi Markus Thurner prepara fragrante pane fresco cotto nel forno secolare,in funzione da 300 anni.
Menù vegeteriani per gli amanti del verdure ogni giorno e particolare attenzione viene posta per gli alimenti senza glutine e senza lattosio: è sufficiente far presente le proprie esigenze e il bravo Thurner prepara appositamente i suoi piatti più gustosi e creativi per chi ha intolleranze alimentari. Insomma puro benessere alpino, nel cuore delle Dolomiti, senza però rinunciare al gusto e al piacere della buona tavola. Elemento indispensabile per completare le sensazioni di benessere che si possono vivere in un hotel che fa dell'accoglienza, davvero familiare, il suo punto di forza. Al punto di sentirsi come nella propria casa di montagna.

Cucina sana per gli ospiti del Pfösl

Come nella propria casa di montagna

Una casa esclusiva che si è dotata anche di una grande vasca di acqua tiepida dove rilassarsi all’aria aperta davanti allo spettacolo naturale del Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar. E insieme al nuovo idromassaggio esterno, viene anche inaugurata la nuova Alpine Lounge, un vasto spazio dove riposarsi e ricaricarsi con l’autentica atmosfera alpina, fatta di benessere e vita sana, a cominciare dalla NATURE SPA dell’hotel, casa clima A plus, che utilizza energia rinnovabile per la produzione del calore. Costruito con materiali ecologici, l’hotel presenta un design alpino e moderno, legno, pietre naturali e vetro. Alcune camere sono arredate con il legno di cembro dalle proprietà rilassanti, per regalare agli ospiti un sonno riposante e, nel 2013, sono state inaugurate le junior suite Natura e le nuove stanze “Profumo di Cembro “ entrambe realizzate utilizzando materiali naturali ed ecologici. Il concetto di natura avvolge tutto l’hotel Pfösl, che è tra i promotori e sostenitori di Vitalpina Hotels, una realtà altoatesina che raggruppa operatori che hanno adottato questa filosofia globale per le loro attività ricettive.
Come nella propria casa di montagna
Tra le proposte wellness ci sono il bagno turco, la sauna panoramica, quella al pino mugo, stanza di meditazione alle rose, le saune alle erbe e una ad infrarossi. Nell’area relax ci sono letti ad acqua con vista sulle Dolomiti, uno spazio tutto in legno di larice con angolo per il tè, i deliziosi letti sul fieno di montagna, il sentiero Kneipp con il suo stagno naturale, la piscina coperta panoramica, il grande giardino alpino con lettini e sentiero dei sensi. Il centro wellness permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale. Anche gli esperti della spa usano solo prodotti naturali e tradizionali per garantire il benessere totale.Il tutto in una sorta di tempio del benessere che si trova a due passi da Bolzano - comodo da raggiungere e situato in un paesaggio idilliaco fra le  montagne dolomitiche e alla filosofia dei Vitalpina Hotels.

Wellness e comodità

Tutto ciò  che vi interessa cliccando illink Wellness e comodità