Abruzzo

La Réserve Propone Relax E Benessere A 5 Stelle

di Isabella Radaelli
Ago. 7, 2015

La Réserve propone relax e benessere a 5 stelle

Nel Parco Nazionale della Majella

Rilassarsi in un'oasi di pace e tranquillità in coppia o da soli?

Il luogo ideale è “La Réserve”, hotel a 5 stelle situato a Caramanico, paesino a 650 metri sul livello del mare, immerso nella riserva naturale della Valle dell'Orfento, nel cuore del Parco Nazionale della Majella a stretto contatto con la natura.

Una struttura moderna, che rispetta l'ambiente circostante nell'architettura e nell'uso di materiali con cui è stata costruita, dove regna un lusso discreto, non invasivo, in cui ci si sente a proprio agio sin dal primo momento. 72 camere, suddivise in Elegance, Prestige e Suites, con tutti i comfort e ciascuna dotata di un terrazzino da cui si gode la vista di una delle tante valli che circondano l'hotel.

Nel Parco Nazionale della Majella

Il mattino ha l'oro in bocca

Il benessere comincia già dal mattino nella sala delle colazioni 'La Terasse', collegata ad una grande terrazza aperta durante la stagione estiva, dove gustare i dolci preparati con il grano Solina, frumento tenero autoctono tipico delle montagne abruzzesi, confetture fatte in casa e centrifugati e spremute preparati al momento.  

 

Il mattino ha l'oro in bocca

Percorsi e prodotti per corpo e anima

I clienti che si aggirano nelle sale dell'hotel, nel centro benessere e nelle piscine sembrano tanti frati o suore novizie. Indossano infatti un originale kaftano color avorio, in dotazione a tutti gli ospiti, insieme ad accappatoio, ciabattine e telo piscina. Un modo diverso per vivere in totale relax il resort termale.

“La Réserve” dispone di due piscine: quella esterna con acqua sulfurea calda, dotata di idromassaggi, lama d’acqua e penisola con soffioni, e l'interna, panoramica, con acqua dolce calda, dotata di idromassaggi con getti orientabili, nuoto controcorrente e percorso d’acqua a temperature differenziate con getti orientabili. Il percorso Kneipp con acqua a temperatura differenziata, utile per riattivare la circolazione delle gambe. E anche una zona con sauna e bagno turco, suggestiva grotta termale ai vapori solfurei e piscina riservata coperta, dedicata esclusivamente alle terapie come il Water-Stretch.

Percorsi e prodotti per corpo e anima

Spa, cosmesi e trattamenti

Una grande Spa, con personale estremamente qualificato e professionale, dove poter usufruire di trattamenti viso e corpo, quest’anno completamente rinnovati, sia nella metodologia che nei prodotti utilizzati in cabina. I nuovi trattamenti utilizzano i prodotti della linea di cosmesi termale “I PURI”, chiamata così per la semplicità del packaging, e dare maggior rilievo al contenuto, esclusive creme, sieri e spume in grado di far rifiorire la pelle in modo del tutto naturale, grazie a principi attivi, complessi vitaminici e all’azione dell’acqua solfurea “La Salute” di Caramanico Terme.

Le sorgenti che sgorgano a Caramanico Terme sono rinomate fin dal XVI secolo per le loro preziose virtù. All'interno della Spa troverete due distributori della Fonte Oligominerale “Pisciarello”, a effetto diuretico, e la Fonte Solfurea “La Salute”, acqua minerale dalle importanti proprietà antinfiammatorie ed eutrofiche.

L'acqua termale, al contrario di altre località, qui sgorga fredda.

Spa, cosmesi e trattamenti

Massaggi e coccole

“La Réserve” offre anche un’ampia proposta di massaggi, sia occidentali che orientali come l'Ayurvedico, il Thai, il Berbero, o massaggi linfodrenanti, fisioterapici, di coppia o semplicemente rilassanti. E' presente anche un reparto dedicato alle cure termali inalatorie, ai fanghi e ai bagni solfurei in perfetta simbiosi con le sorgenti naturali di Caramanico e con l’elemento acqua, fonte di purificazione, di rinnovamento e rinascita.

La particolarità di questa beauty – farm è che dopo ogni trattamento si viene avvolti da un lenzuolo caldo con un piacevolissimo effetto cocoon.

Massaggi e coccole

Tradizione e gusto nel nome delle Stelle

Le coccole proseguono a cena, al ristorante “Le Regard”, da poco aperto anche al pubblico e segnalato dalle più importanti guide nazionali, dove lo chef Antonello de Maria, interpreta i piatti della tradizione abruzzese in chiave light, con materie prime di filiera certa e prevalentemente a 'Km 0', proponendo anche una cucina mediterranea con pesce fresco che arriva direttamente da Pescara e San Benedetto del Tronto.

Dal 2014 “Le Regard” ospita anche “Il Sentiero del Gusto”, un evento d’eccezione lungo un fine settimana che coinvolge chef di fama nazionale e ristoranti stellati, che si divertono a interpretare l’Abruzzo, l’Adriatico e le tradizioni regionali attraverso menu gourmet di altissimo livello.

La serata a “La Réserve” si conclude nel grande salotto 'Le Foyer', punto di ritrovo per le serate dedicate al cinema, alla musica dal vivo o ai concerti di musica classica.

Gli amanti del verde e delle camminate possono affidarsi a Cristina, ottima guida per scoprire il territorio circostante e immergersi nella natura incontaminata del Parco della Majella o nelle le viuzze del delizioso paese di Caramanico.

 

Tradizione e gusto nel nome delle Stelle