Il settembre di Hotel Eden

di Vinoecibo
Set. 11, 2019

Rientro senza fretta, dopo le vacanze, nella capitale d'Italia

taste-of-roma-fabio-2-1024x576.jpg

 

Dal mese di settembre Hotel Eden, albergo della prestigiosa Dorchester Collection che quest’anno compie 130 anni, riprende i suoi appuntamenti settimanali per un rientro più soft dalle vacanze. Da lunedì 9 settembre, tutti i giorni eccetto la domenica, dalle 12.30 alle 15.00, presso Il Giardino Ristorante, torna il Salad Bar, un buffet con un’ampia selezione di insalate sane e gustose e piatti leggeri ideati dall’Executive Chef Fabio Ciervo. Perfetto per un light lunch o per un incontro di lavoro.

 

Hotel Eden - Sunday Brunch at Il Giardino Ristorante.jpg

 

 

Spaghetti_cacio_e_pepe_with_rose_buds-1024x576.jpg

 

Da domenica 22 settembre (tutte le domeniche, dalle 12.30 alle 15.00), presso Il Giardino Ristorante, sarà nuovamente disponibile il Sunday Brunch, un ricco brunch a buffet a cura dell’Executive Chef Fabio Ciervo con piatti caldi e freddi in base agli ingredienti stagionali. Una variegata offerta dolce e salata dove non mancheranno le ricette della sua regione, la Campania, come le sfogliatelle salate, i panini napoletani, oltre a focacce, bruschette, croissant ripieni e i tipici dolci anglosassoni come pancakes, waffles, muffins e cupcakes.

 

Hotel-Eden-La-Terrazza-Octopus-and-celery-L-copy-1024x576.jpg

 

Hotel Eden invita inoltre i romani e i suoi ospiti a celebrare i suoi primi 130 anni con le proposte speciali ideate per questa importante occasione e disponibili fino a fine anno.  ‘Royal Eden’, presso Il Giardino Bar: drink che celebra la ricetta originale ideata dallo storico ex bar manager di Hotel Eden Silvio Favot, a base di vodka, dry vermouth, Campari, acqua tonica e gocce di orange bitter.  ‘Polipo e sedano’, presso il ristorante stellato La Terrazza: piatto della tradizione gastronomica di Hotel Eden rivisitato dall’Executive Chef Fabio Ciervo in chiave contemporanea. ‘Il Giardino dell’Eden’, presso la The Eden Spa: speciale rituale della durata di 130 minuti in collaborazione con Mei, un percorso sensoriale con fragranza di fico e oli essenziali di rosa e gelsomino, per un corpo sinuoso e una pelle del viso radiosa.

 

Hotel_Eden_RoyalEden_L.jpg

 

Va ricordato che l'Hotel Eden, RomaSituato nel cuore di Roma, l’Hotel Eden vanta una posizione privilegiata, a due passi da Piazza di Spagna, una delle piazze più famose di Roma, e dalla suggestiva Villa Borghese. Un’oasi nel cuore della città con una ricca tradizione in cui, sin dall’apertura nel 1889, hanno soggiornato regnanti, dignitari e celebrità. L’hotel è rinomato anche per il raffinato ristorante all’ultimo piano dal quale si può ammirare una vista spettacolare sulla Città Eterna e sulla cupola di San Pietro. Dorchester CollectionLa Dorchester Collection è una collezione di hotel che include alcune tra le più esclusive ed eleganti proprietà di lusso al mondo, in Europa e negli Stati Uniti. Ciascun hotel è unico e riflette la personalità autentica della destinazione, insieme alla sua storia e cultura.

Grazie alla forte esperienza e alla capacità di acquisire e gestire alcuni tra i più importanti hotel del mondo, l’obiettivo della Dorchester Collection è creare una collezione straordinaria di hotel iconici, totalmente di proprietà odi proprietà parziale, e di stipulare accordi di gestione. Il portafoglio attuale della Dorchester Collection comprende i seguenti alberghi (in ordine di ingresso nel gruppo): The Dorchester, Londra; The Beverly Hills Hotel, Beverly Hills; Le Meurice, Parigi; Hôtel Plaza Athénée, Parigi; Hotel Principe di Savoia, Milano; Hotel Bel-Air, Los Angeles; Coworth Park, Ascot, UK; 45 Park Lane, Londra; Hotel Eden, Roma; Dubai(opening 2020).

 

dorchestercollection.com