Il relax al di sopra di tutto

di Donato Sinigaglia
Set. 26, 2017

Hotel Belvedere di San Genesio

Nella stagione in cui i vigneti d’Oltradige assumo le più belle sfumature del rosso e del giallo, ed i boschi vestono i colori accesi dell’autunno cresce la voglia di concedersi una pausa. In località San Genesio, a pochi chilometri da Bolzano, c’è l’hotel Belvedere che offre un panorama mozzafiato che spazia dalle cime delle Dolomiti, alcune già imbiancate dalla prima neve, passando per la conca di Bolzano e spaziando sulla vasta distesa dei vigneti. Wellness di qualità e sostenibilità: le parole d’ordine per una vacanza “al settimo cielo” garantita.

 

 

L’hotel Belvedere, la “terrazza sulle Dolomiti” regala una vista panoramica sul Latemar, Catinaccio, Sciliar e Sassolungo e sulla città di Bolzano con la sua valle e i vigneti terrazzati. E’ situato a 1.000 m di altitudine su una roccia porfirica a San Genesio sull’altipiano del Salto, paese fiaba lontano da quotidianità, doveri e bisogni. L’Hotel Belvedere, quattro stelle superior a conduzione famigliare da 65 anni, è circondato da una “SPA naturale” di 3.000 metri quadrati di natura intatta e area escursionistica con il “Prato di larici più grande d’Europa” e il “Bosco di castagno più grande dell’Alto Adige”.

 

 

FOTOBELVEDERE3.jpg

 

Oltre ad essere luogo di relax e benessere d’eccellenza è anche punto di partenza per tranquille escursioni a piedi o in mountain bike. A soli 8 minuti in funivia dal centro del capoluogo altoatesino per lo shopping, per le visite ai musei, giardini e castelli nell’area di Bolzano e dintorni, gratuite grazie alla “Bolzano Card”, compresa nel prezzo della camera. Sostenibilità in primo piano in tutti gli ambienti dell’hotel; nella nuova ala sotto il giardino c’è l’area SPA e fitness “Belessere” con zone riposo e magnifiche suite. L’area wellness propone trattamenti naturali ed è estesa su due piani con piscina infinity con sguardo volto al panorama mozzafiato dell’hotel. Nella Medical Spa si possono richiedere terapie mediche con l’aiuto di programmi individuali volti a migliorare il proprio stato di salute. Particolare attenzione alla tavola e alla linea.

 

 

Il ristorante Frieda’s, dotato di un’ampia terrazza panoramica in cirmolo per colazioni, pranzi e cene in pieno relax, propone cucina biologica caratterizzata dalla combinazione di ingredienti alpini e mediterranei. Preparazione anche di piatti senza glutine e vegetariani.Le ampie comere, anche con giardino, sono caratterizzate da un’ architettura integrata alla natura circostante. Risparmio energetico, protezione dell’ambiente con pellet di legno, produzione di acqua calda con impianto fotovoltaico, colonnine elettriche di ricarica per le auto.

Hotel Belvedere

 

FOTOBELVEDERE4.jpg