Campania

Il Monastero Santa Rosa Al Top Della Costa Di Amalfi

di Vinoecibo
Ago. 21, 2015

Il top è il Monastero Santa Rosa

Novantuno su cento l'ambito voto

Secondo quanto pubblicato dal sito web di viaggi e turismo Trip Expert, il miglior hotel della Costa di Amalfi sarebbe il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini. A posizionare questo incantevole albergo in vetta alla classifica, la valutazione di 91/100 della "Expert's Choice" Award, ovvero il risultato selezionato dalla stampa mondiale specializzata nel settore viaggi e turismo.
Nato con l'intenzione di fornire "una recensione affidabile" sugli hotel nella giungla di stroncature o entusiasmi in odore di sponsorizzazione, Trip Expert screma in un punteggio unico le recensioni emerse da più 20 pubblicazioni, dalle guide specializzate all'autorevole New York Times. Il range di valutazione oscilla tra 60 e 100: raccomandabile (60-70), molto buono (70-80), eccellente (80-90), eccezionale (90-100).

Novantuno su cento l'ambito voto

Venti camere esclusive

Va ricordato che l'hotel Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di cui ci siamo già occupati in passato, dispone di 20 camere e suite vista mare e offre servizi davvero lussuosi : dal centro termale alla piscina a sfioro riscaldata, allo splendido giardino in cui si coltivano le erbe officinali, come ai tempi delle suore Domenicane che per secoli ne avevano abitato le celle prima del ridisegno in chiave alberghiera. Una sapiente opera di restauro conservativo estremamente rispettoso dell'antico impianto architettonico situato su un terreno terrazzato su cinque livelli dove trovano spazio le stanze che prendono il nome dalle famose erbe officinali coltivate nelle proprietà.
Il Monastero Santa Rosa è costruito sul fianco di una montagna e ciascun piano è collegato con un ascensore di vetro da cui è possibile godere del meraviglioso panorama. Tutte le stanze e le suite offrono una vista spettacolare ed è inutile precisare che sono dotate di ogni confort.

Venti camere esclusive

Antico e moderno per il massimo del confort

Esclusiva e singolare è la sua SPA ma ancora più straordinaria è tutta l'opera che la proprietà ha voluto mantenere inalterata come fu realizzata nel XVII secolo preservando i soffitti a volta e le mura medioevali ma introducendo i più moderni sistemi per una Spa dei nostri giorni.
 
Dal Tepidarium alle vasche pediluvio e idromassaggio, dalla grande sala a cupola con il bagno turco alle erbe officinali alla fontana di ghiaccio triturato. Da una sauna e una piscina per l'idroterapia alle docce emozionali. Ma l'area termale più ambita è la "Spa nella Spa": un luogo ideale per ritrovarsi con le amiche, dove celebrare un addio al nubilato, luogo intimo per coppie o piccoli gruppi di amici. Fra i suoi riservati confini si trova Rasul, un bagno turco decorato con mosaici, due lettini per trattamenti "umidi" (come scrub e wrap) e due lettini per trattamenti "asciutti"; una zona relax con spazi dedicati al manicure e pedicure e pediluvi. Offre inoltre una terrazza privata affacciata sul mare dove godersi impagabili momenti di relax o gustare un light lunch comodamente seduti metre si ammira l'incredibile panorama.

Antico e moderno per il massimo del confort

Luogo per sogni che diventano realtà

Non manca poi un esclusivo ristorante aperto anche a chi non è ospite dell'albergo. Offre specialità regionali, pesce e prodotti freschi coltivati nell'orto dell'hotel e si può cenare all'aperto sulla terrazza panoramica godendo di una delle viste più impagabili dell'intera Costiera Amalfitana.
Il camino all'aperto, l'area Bar in giardino e la zona d'intrattenimento completano gli spazi a disposizione degli ospiti che non possono che rimanere stupiti davanti a tanta bellezza paesaggistica a disposizone da questa incredibile costruzione architettonica sospesa fra il cielo e il mare. Collegata all'hotel da un giardinetto è la Cappella del XII secolo che può diventare il luogo ideale per celbrare una cerimonia. Magari di nozze e coronare così il proprio romantico sogno.

Nella foto sotto il signor Flavio Colantuoni, general manager  del  Monastero Santa Rosa Hotel and Spa

La Classifica di Trip

Luogo per sogni che diventano realtà