Umbria

Il Mare E I Suoi Piaceri

di vinoecibo
Giugno 20, 2014

Nella regione più verde d'Italia ,Il mare e i suoi piaceri

Nel Borgobrufa Spa Resort

Colline ondulate, gli irripetibili colori della natura che caratterizzano terreni e campi coltivati, il profilo delle città d’arte che sembrano dominare il panorama... il paesaggio umbro è una scoperta continua. Ma anche nel cuore verde d’Italia, arriva il profumo del mare quando, al Borgobrufa Spa Resort**** , alcuni trattamenti benessere si ispirano proprio all’ambiente marino o alla calura estiva per donare profondo relax e beneficio. Dalle palme modellate dal vento che caratterizzano le spiagge caraibiche, al richiamo dei venditori armati di secchio e acqua fresca, il cocco è sicuramente uno dei frutti del nostro immaginario che più richiamano l’estate. E' proprio questo il momento ideale per provare la novità 2014 del Borgobrufa.

Nel Borgobrufa Spa Resort

IL rituale dell'amore

“Ho’Oponopono” detto anche “Il rituale dell’amore”, da vivere in coppia, è un percorso di depurazione, meditazione e rilassamento accompagnato da sapori, profumi e storia hawaiana. Proprio durante il massaggio delle Hawaii il profumo del cocco avvolgerà il corpo, mentre il movimento degli operatori riprodurrà il dolce suono delle onde del mare per quasi due ore a poco più di un euro a minuto per persona .
Altra immagine che ben rappresenta il refrigerio dal caldo dell’estate è senza dubbio il  ghiaccio: a cubetti nel bicchiere o triturato per una rinfrescante granita o semplicemente lasciato sciogliere in bocca. Effetto ghiaccio per uno sguardo fresco e disteso è quello che assicura il trattamento “Contorno occhi”, altra novità 2014. Uno specifico massaggio agli occhi effettuato con l’uso di cucchiai in ceramica di Limoges, realizzati appositamente per il trattamento, secondo l’anatomia dell’occhio.

IL rituale dell'amore

Accarezzati dalle alghe

Quando popolano il mare esageratamente non sono proprio così apprezzate, ma le alghe, oltre ad avere un elevato valore nutritivo, sono anche impiegate nella cosmesi e in particolare come anticellulite. Questo l’obiettivo anche del “Massaggio-Avvolgimento foglia d’alghe”, novità 2014, che equivale ad un trattamento personalizzato con prodotti specifici seguito dall’avvolgimento del corpo con grandi foglie d’alga per un’azione fortemente drenante e riducente, che depura e migliora la circolazione .
“Sapore di mare, sapore di sale” diceva una celebre canzone ed è proprio così, non c’è l’uno senza l’altro. E allora ecco un altro trattamento assolutamente consigliato per l’estate: il Percorso salino. Si tratta di un bagno suggestivo di purificazione e rilassante galleggiamento che avviene all’interno di una grotta, una sorta di igloo completamente bianco. Grazie all’alta concentrazione salina, il corpo fluttuerà cullato da musico e cromoterapia subacquea. Il percorso continua con il relax nell’area del sale, dove nuvole di vapore salino migliorano la respirazione. Da fare singolarmente o in coppia in esclusiva per due persone..
Nei mesi di giugno e luglio, settembre e ottobre 2014, il Borgobrufa Spa Resort mette a disposizione il suo “Imperdibile soggiorno infrasettimanale”. Il pacchetto comprende 2 pernottamenti in mezza pensione, utilizzo degli ambienti Mondo delle Acque e Mondo delle Saune, kit benessere. L’arrivo è possibile solo nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e domenica, costo a partire da 226 euro a persona.
Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 985267– www.borgobrufa.it

Accarezzati dalle alghe