Loading...

Desideri per innamorati al Parkhotel Holzner

di VinoeCibo
Ago. 6, 2018

La magia delle stelle cadenti di San Lorenzo sopra il cielo della Val Renon

10382629_881813938500463_1687679067577449889_n.jpg

 

Sin dalla sua nascita, nel 1908, il Parkhotel Holzner era noto per la sua torre. Fu testimone della storia: negli anni '40 durante l'occupazione le truppe tedesche la utilizzarono per avvistare gli attacchi nemici, per questo fu tolta la copertura. Col tempo la torre divenne anche nido per nuovi amori, proprio qui in una notte di stelle si conobbero Hans Holzner e Marianne Widmann, che nel 1974 si sposarono e insieme condussero l'hotel fino al 2008.
La Torre osservatorio di oggi, realizzata nel 2014, è una copia di quella che da sempre ha caratterizzato il Parkhotel Holzner, un gioiello architettonico con un'innovazione avveniristica: l'apertura a fiore del tetto che permette, nelle notti limpide, l'osservazione delle stelle. È sufficiente chiedere alla reception il binocolo per godersi il cielo stellato.
Nella notte di San Lorenzo, il 10 agosto, è questo il luogo più suggestivo dell'hotel per scorgere stelle cadenti ed esprimere desideri. In questo modo la torre continua a dare il suo tocco speciale all'hotel e ad essere luogo di puro romanticismo per nuovi innamorati.

 

Soprabolzano, Renon.jpg

 

Amore che proprio in questo hotel a 1.200 metri di altitudine, su una terrazza naturale che gode di una splendida vista sull'altipiano del Renon, con il suo inconfondibile stile liberty alpino e le sue atmosfere di altri tempi, trova il luogo complice per eccellenza.
La vacanza in nome dell'amore inizia con la scelta della sistemazione. Gli appassionati della storia trovano ad esempio la Nostalgie Suite, una confortevole stanza situata nell'edificio principale, affacciata sul suggestivo paesino di Soprabolzano e sulla storica ferrovia del Renon, arredata in gran parte con pezzi originali in stile Liberty. Chi ama le linee moderne può scegliere, tra le altre, la nuova Eden Suite, spaziosa e luminosa, arredata con tessuti pregiati e legno, con terrazza con giardino privato, accesso diretto al parco e vista sulle montagne.
Per una serata speciale si può prenotare il Ristorante serale à la carte "1908", un ambiente intimo ed elegante , perfetto per chi vuole vivere un'esperienza culinaria fuori dall'ordinario. Una sosta nel Salone con gli affreschi e gli imponenti lampadari dall'illuminazione soffusa, tra preziosi dettagli e tracce della storia di famiglia, è la perfetta conclusione della giornata.

 

Parkhotel Holzner.jpg

 

Per una vacanza all'insegna del benessere e del romanticismo si può scegliere il pacchetto "Midweek shortstay benessere". L'offerta comprende: 4 pernottamenti in mezza pensione, libero accesso alla LibertySpa, kit Spa e buono di 25 euro da utilizzare in trattamenti wellness, escursioni guidate, RittenCard, il tutto a partire da 417 euro a persona.
Per buongustai romantici la "Settimana delle delizie" comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, aperitivo domenicale con canapè, cocktail di benvenuto e cena di gala, un menu di 5 portate per buongustai con accompagnamento di vini nel Ristorante 1908, degustazione di vini nella enoteca, 1 grigliata, Tour del gusto presso un produttore altoatesino vinicolo o caseario, 1 massaggio benessere nella LibertySpa, RittenCard. Il tutto a partire da 844 euro.

 

Parkhotel Holzner Soprabolzano, Renon.jpg

 

Info: Parkhotel Holzner****S, Via del Paese 18, 39054 Soprabolzano, Renon (BZ) - tel. 0471.345231 - www.parkhotel-holzner.com