CampZero di Champoluc entra nel Gambero per la cucina

di vinoecibo
Dic. 12, 2018

Favore di critica per questo Resort della Val d'Ayas

23032920_370432583394679_2147550161769035780_n.jpg

 

Al via la prima stagione invernale del nuovo resort CampZero di Champoluc aperto da poco più di una settimana ma già entrato ufficialmente nella guida del Gambero Rosso con il ristorante Summit  che si contraddistingue per la sua cucina originale di alto livello.
Lo chef Luca Gubelli sta preparando un'offerta culinaria d'eccezione e sta "scaldando i fornelli" per le imminenti feste con originali proposte sia per il pranzo di Natale che per il Cenone di Fine Anno con ricercati menu che soddisferanno anche i palati più esigenti, per un'esperienza raffinata in un contesto di classe immersi nella meravigliosa Val d'Ayas.

 

campZero-Ristorante Summit 04.jpg

 

La cucina è il regno di Luca Gubelli e tutti i menu sono sua diretta emanazione, frutto della sua formazione in alcune delle cucine più famose d'Italia come gli Orti di Leonardo e La Croce D'Oro e l'affiancamento allo Chef Paolo Vai del Royal Hotel di Courmayeur che ha contribuito ad arricchire il suo stile e la sua esperienza.
Camp Zero vanta infatti una cucina di altissima qualità con pane e prodotti da forno rigorosamente fatti a mano, arricchita dal sapore inconfondibile di pietanze cucinate alla brace e dall'utilizzo di erbe aromatiche e materie prime prodotte nell'orto biologico. 
Non a caso Camp Zero, dopo soli pochi mesi di attività, può vantare l'inserimento del suo rinomato Ristorante SUMMIT sulla guida ufficiale del Gambero Rosso. Un riconoscimento che è ancora più di stimolo per l'Executive Chef Luca Gubelli e tutto il suo team ad offrire piatti sempre più ricercati e di altissima qualità con ricette della tradizione aostana interpretate con un estro ed un tocco unico.
La curiosità e la costante ricerca sono l'ispirazione alla base della cucina di Luca Gubelli che ha il dono di combinare armonicamente ricette tradizionali italiane con sapori internazionali e ingredienti genuini di provenienza locale creando piatti innovativi grazie all'accostamento non convenzionale dei sapori.

 

41449362_535402086897727_1316196284092121088_n.jpg

 

Per soddisfare le esigenze di una clientela di sportivi, sempre in movimento, CampZero mette a disposizione un servizio di ristorazione disponibile sia nelle aree comuni che nelle suite, ed è particolarmente attento alla prima colazione, pasto principale per chi pratica sport e ha bisogno di rifornirsi di energia.
L'offerta culinaria di CampZero è completa e soddisfa qualsiasi gusto ed esigenza: IlCLIFFHANGER'S GRILL in stile bistrot, offre un menu a la carte dalla colazione alla cena di specialità italiane e tipiche valdostane in un'atmosfera informale per il fascino di un pasto impreziosito da pane e pasticceria di produzione propria; il BOULDER BAR, è uno spazio esclusivo in cui concedersi una pausa in compagnia. 

 

47051615_573560289748573_3677487531550572544_n.jpg

 

Ma la punta di diamante è il SUMMIT RESTAURANT che propone cucina internazionale con piatti innovativi e di altissima qualità creati con ingredienti freschi stagionali e locali, serviti in un ambiente più sofisticato e accompagnati dai migliori vini italiani selezionati appositamente dal maitre sommelier. All'interno del ristorante un angolo dedicato ad ostriche e champagne con la nuova nata CHAMPAGNERIE per aperitivi informali ma di livello. 
L'offerta culinaria di CampZero è un piacevole contorno alle tentazioni sportive ad alto livello che il resort offre, adatto a chi vuole praticare l'helisky per sciare sulle piste più belle del Monterosa Ski, per chi vuole cimentarsi in scalate sulla parete di arrampicatainterna a vista alta 12 metri con 15 diversi tracciati e per chi vuole divertirsi nei mesi invernali quando il resort offre anche una suggestiva parete di ghiaccio esterna dove arrampicarsi sempre con l'assistenza di guide esperte. Ma non solo,  un'area wellness con piscina circondata da Spa e centro fitness sono a disposizione per chi non rinuncia a trascorrere il proprio tempo in assoluto relax.