Cambio di stagione al Turin Palace Hotel

di VinoeCibo
Ott. 31, 2018

Scacco all'insonnia con “dolce dormire “ e cena gourmet ai tavoli di Les Petites Madeleines

camera dolce dormire.jpg

 

Una camera a misura di riposo, un massaggio terapeutico nella SPA e una cena gourmet: il Turin Palace Hotel e Les Petites Madeleines anche per l'autunno puntano sulla "buona notte"

Il cambio stagione può fare brutti scherzi quando si parla di sonno. Il passaggio dall'estate all'autunno comporta infatti una fisiologica revisione dei tempi di sonno-veglia con ricadute negative sulla qualità del riposo. Per favorire la "buona notte", condizione essenziale per migliorare il valore dei comportamenti cognitivi, dare scacco all'invecchiamento della pelle e dei capelli e permettere la rigenerazione muscolare, il Turin Palace Hotel rinnova la proposta "Dolce dormire", tocca sana per affrontare la giornata con maggiore concentrazione, energia ed equilibrio regalando anche buon umore.

 

turin-palace-hotel-dolce-dormire-3.jpg

 

Il benessere inizia concedendosi  una buona dormita: ad assicurarlo è  la camera 403 appositamente allestita per accompagnare gli ospiti tra le braccia di Morfeo: il  letto è stato progettato per offrire il massimo del comfort durante il riposo. Il materasso Elite™ Constellation ™ di Simmons ad altezza maggiorata che con un topper realizzato con innovative imbottiture ad elevata elasticità rappresenta il meglio del meglio per l'ospite.

 

turin-palace-hotel-gallery-generale-16-9-19.jpg

 

Ad avvolgere il corpo sono lenzuola di puro lino bianco, un "onirico" copriletto ricamato a stelle e pianeti di Centrotavola Milano ed un piumone in 100% Oca Siberiana che, grazie alla naturalità delle fibre, abbraccia come una coccola. Il lino, in particolare, oltre a regolare la temperatura del corpo donando una sensazione di comfort ottimale per tutta la notte, massaggia la pelle attivandone le risorse naturali di rigenerazione. Un Menù cuscini, una selezione di tisane rilassanti, una play list musicale mirata a stimolare la distensione e libri di racconti della buona notte ideali per defaticare la mente conducono verso il relax notturno.

 

 

37386752_1034732650015835_4214088204208308224_n.jpg

 

Per favorire l'immersione nel mondo dei sogni un vero toccasana è anche il massaggio Joyful sleeping proposto dalla SPA dell'Hotel.

Uno specifico trattamento olistico che coinvolge in profondità i sensi, inducendo uno stato di calma profonda, benessere e tranquillità psicofisica stimolando il sistema nervoso in maniera naturale: la SPA del Turin Palace Hotel propone Joyful sleeping di Dolomitic Water. Agendo sui meridiani collegati con il ritmo sonno/veglia, il massaggio assicura una buona ossigenazione dei tessuti attraverso esercizi di respirazione profonda funzionali alla produzione di endorfine; stimola lo sblocco del sistema linfatico e rilassa progressivamente tutti i gruppi muscolari del corpo regolarizzando i flussi energetici così da migliorare la qualità del riposo. Contemporaneamente l'utilizzo di una miscela di oli essenziali (Lavanda, Ginepro, Pino Mugo, Rosa, Camomilla, Melissa) consente di alleviare la sensazione di tensione generata dallo stress regalando una piacevole sensazione di calma. Ad assicurarla anche tisane a base di Passiflora, Melissa, Verbena, Tiglio, Malva e Finocchio da sorseggiare a temperatura ambiente.

 

 

Les petites Madeleines : il sapore del sonno

 

gnocco di alga e brodo di astice2.jpg

 

Mai sottovalutare il ruolo dell'alimentazione nelle dinamiche del sonno: l'adozione di una dieta corretta facilita riposi sereni e ristoratori. Per favorire la produzione di melatonina e serotonina, utili per agevolare l'addormentamento, il regime adottato deve garantire un apporto adeguato di alimenti come carni bianche e pesce, ma anche rimedi naturali (infusioni) a base di erbe (melissa, camomilla, tiglio, biancospino). Sulla base di indicazioni nutrizionali specifiche, la Carta de Les Petites Madeleines suggerisce alcune proposte gourmet nel segno della leggerezza ideali per la "buona notte" come, tra le altre, "Il Bianco e il Nero di seppia in tre versioni", lo "Gnocco di alga, brodo di astice, pomodoro passito" e il "Merluzzo, carciofi, salsa di acciuga".

 

merluzzo carciofi e salsa di acciuga2.jpg

 

A chi desidera vivere un'esperienza relaxing a 360°, il Turin Palace Hotel suggerisce "Dolce dormire", proposta composta da massaggio "Joyful sleeping", cena a Les Petites Madeleines e pernottamento nella camera "Buona Notte" a partire da 270 euro a camera (Dus) e da 300 euro a camera per la matrimoniale. Ogni esperienza – sonno, spa, food – può essere anche vissuta singolarmente.

Filosofia condivisa all'Hotel Spadari al Duomo 

La regola del buon riposo proposta dal Turin Palace Hotel viene adottata anche dalla camera 63 dell'Hotel Spadari al Duomo di Milano (sempre di proprietà della famiglia Marzot) dove, ad accogliere l'ospite, sono un materasso relaxing, un menù cuscini articolato in diverse proposte per assicurare il massimo comfort, un set di tisane rilassanti e una serie di sali di bagno per favorire la distensione.

 

dsc2990.jpg