Trentino-Alto-Adige

Ben Mangiare E Buon Bere Sulla Neve Della Paganella

di Il Merlo Parlante
Gen. 10, 2012

Trento, Andalo, Paganella

Ben mangiare e buon bere sulla neve della Paganella

La foto che vedete è la copertina della facile guida con il calendario di tutti gli appuntamenti e i programmi per gli amanti della buona tavola che visiteranno l'Altopiano della Paganella nel periodo che va dal 29 gennaio al 5 febbraio . Una "7 giorni" densa di appuntamenti unici, un concentrato di delizie per il palato per gustare gli antichi sapori e le ricette della migliore tradizione gastronomica trentina, ma anche per lasciarsi inebriare dagli intensi profumi degli eccellenti vini del territorio.

Il tutto senza rinunciare alla passione per la neve grazie alla collaborazione degli  albergatori e ristoratori del comprensorio e con le migliori cantine e distillerie della Piana Rotaliana che hanno creato uno speciale pacchetto soggiorno che darà all'ospite la possibilità di degustare prodotti tipici preparati da chef trentini, visitare cantine e degustare i vini trentini, partecipare a laboratori di cucina e imparare arte e trucchi della cucina di montagna e delle sue valli.

Ogni sera poi, ci sarà   la possibilità di prendere parte a cene speciali presso i ristoranti e gli hotel partner con la presenza dei migliori produttori di vini e distillati del Trentino che illustreranno agli ospiti i loro  prodotti abbinati a ciascuna portata. Quest'anno, inoltre, sarà possibile vivere questa esperienza multisensoriale anche nel cuore delle Dolomiti di Brenta, raggiungendo con un gatto delle nevi il Rifugio La Montanara, oppure gustare un suggestivo pranzo al Rifugio La Roda a 2125 mt. nella cornice unica della cima Paganella. Il clou della settimana sarà venerdì 3 febbraio quando i vari rifugi dislocati nella ski-area accoglieranno gli sciatori per lo "Sci-Mangia": pranzo a tappe con intrattenimento musicale per una giornata di grande divertimento sulla neve in nome della migliore enogastronomia trentina. Nel corso della settimana anche l'après-ski avrà un sapore speciale: numerose occasioni per degustare prodotti tipici trentini nei numerosi hotel aderenti all'iniziativa e punti vendita, nonché mini-laboratori di cucina daranno a tutti gli ospiti del Comprensorio la possibilità di approfondire la propria passione enogastronomica.

Alla pagina web www.visitdolomitipaganella.it/gusto le strutture partecipanti e le rispettive tariffe per la Dolomiti Paganella Taste Week.