Arte e lifestyle nella capitale

di vinoecibo
Marzo 12, 2018

Palazzo Dama nella Roma a pochi passi da Piazza del Popolo

 

A Roma a pochi passi da Piazza del Popolo Palazzo Dama, il 5 stelle firmato dall’architetto Antonio Girardi, occupa gli spazi patrizi dell’antica dimora avita della famiglia Malaspina che ha mantenuto la proprietà del Palazzo. Qui la dinastia visse per più di un secolo accogliendo l’alta società internazionale e il bel mondo romano in un salotto vivacissimo: questo il motivo della scelta che ha ispirato il nome dell’hotel ricordando le marchese e le nobildonne del casato.

 

Roma, Palazzo Dama (12).jpg

 

Palazzo Dama coniuga l’agio di una residenza patrizia alla sorpresa di un design fortemente contemporaneo. Ogni ambiente è stato concepito per offrire un’esperienza unica di stile: oggetti d’arte provenienti da tutto il mondo, stampe di celebri fotografi, preziosi libri artistici e design arricchiscono ogni spazio di una propria storia.

 

Roma, Palazzo Dama (4).jpg

 

Gli interni sono tutti giocati sui toni del blu e dei verdi delicati che riprendono la palette dell’hotel con sale da bagno rivestite in marmo. Il giardino privato è un angolo di pace con una piscina esterna ricavata nel centro di questo privilegiato cuore verde, con alberi di ulivo e limoni che delimitano l’intero perimetro e garantiscono la privacy.

 

26166869_733052573558862_2802202100662797999_n.jpg

 

Fiore all’occhiello è il ristorante Pacifico del piano terra, pochi tavoli eleganti per assaggiare una ricercata cucina peruviana non priva di contaminazioni fusion. Il Bar ricalca lo stile eclettico dell’albergo e propone cocktail studiati dal bartender Giammarco Laghi che si possono degustare in spazi unici tenuemente illuminati dai grandi lampadari originali dell’Hotel Plaza di New York, circondati da preziose opere d’arte con firme prestigiose come Andy Warhol.

 

Roma, Palazzo Dama (7).jpg

 

Scelto da turisti italiani e stranieri che amano l’arte, l’hotel ha una posizione ideale per partire alla scoperta delle grandi bellezze artistiche di Roma. Non lontana è la Galleria Borghese  ( nella foto in fondo)  che merita di per sé una visita accurata per i capolavori inestimabili di pittura e scultura che contiene: vi si accede ormai praticamente solo prenotando con buon anticipo.

 

Roma, Palazzo Dama (19).jpg

 

Palazzo Dama Lungotevere Arnaldo da Brescia 2, Roma Tel. 06 89565272     E-Mail: reservation@palazzodama.com www.palazzodama.com

 

Roma, Galleria  Borghese(1).jpg