Loading...

Una cena per far sciare tutti

di Valentina Gallimberti Ballarin
Nov. 14, 2017

Al Ristorante "Pepe Nero" di Noventa Padovana per  consentire alla Scuola sci Antelao di San Vito di Cadore  di acquistare un DUALSKI

pepe nero , noventa padovana , ingresso.jpg

 

Quelle che raccontano le immagini è la storia di una cena di beneficenza del 4 novembre scorso (ho fatto le foto per beneficenza anche io ) al Ristorante "Pepe Nero" di Noventa Padovana. Obiettivo : la raccolta fondi per consentire alla Scuola sci Antelao di San Vito di Cadore (http://www.scuolasciantelao.com) di acquistare un DUALSKI (attrezzo che serve per far sciare i disabili) che i maestri useranno con gli allievi disabili, nel comprensorio sciistico di San Vito di Cadore.

 

autori pepe nero , noventa padovana.jpg

 

Ideatori e organizzatori della serata il Dott. Vittore Costa, medico specializzato nella chirurgia proteica mini invasiva, i ristoratori del Pepe Nero che hanno offerto un menù ricco di elementi sani e nutrienti, Brainpower asp che ha illustrato agli ospiti i suoi scopi sociali e sportivi nella passione per la montagna (BRAINPOWER è un'associazione NO PROFIT che si occupa da anni di sport therapy da intendersi come riabilitazione psico fisica attraverso l'insegnamento dello sci a persone con disabilità fisiche e cognitive.   ww.brainpowers.org

 

pepenero a.jpg

 

Va ricordato che l'evento è stato patrocinato dal Comune di Padova, rappresentato per l'occasione dall'assessore Diego Bonavina, dal Comune di San Vito di Cadore, dal Comitato Italiano paralitico alla Federazione sport invernali- comitato regione Veneto, dal Collegio Regionale dei Maestri sci del veneto. Il Governatore del Veneto Luca Zaia ha inviato un messaggio di saluto "Ringrazio gli organizzatori dell'evento che dimostrano, ancora una volta, come i veneti siano capaci di grandi gesti di altruismo.

 

pepenero dualsky.jpg

 

Chi volesse dare il proprio contributo all'acquisto del Dualski può fare un versamento sul conto intestato :

Associazione Sportiva Dilettantistica Brainpower IBAN : IT97 H084 5236 0800 6900 0081 711

 

IMG_0395.jpg

 

Ecco cara Valentina Galllimberti queste le tue righe e manco a dirlo le tue foto. Complimenti da tutti noi della redazione di www.vinoecibo.it e dal Capobarca.

 

pepe nero noventa padovana.jpg

 

 

cus cus , pepe nero.jpg

 

 

pepe nero dualsky a.jpg

 

 

pepe nero , noventa padovana.jpg