Loading...

I Colli Euganei a Vienna per incontrare operatori ed enoappasionati austriaci

di Mario Stramazzo
Giugno 10, 2017

Terza edizione per la manifestazione assai gradita al pubblico dìAustria

 

E' per lunedì 12 giugno l'appuntamento di 12 produttori di vino associati al Consorzio Vini Colli Euganei con il pubblico austriaco per presentare le loro etichette. Un incontro promozionale che si ripete già da tre edizioni nei saloni viennesi dell'Hotel Regina con gli operatori ed enoappassionati austriaci. Molti dei quali conoscono le zone termali dei Colli Euganei, spesso visitate in vacanza, mentre altri, grazie all'opera d'informazione e del passa parola, si apprestano a degustare per la prima volta le espressioni enologiche e gastronomiche del territorio dei Colli Euganei. A presenziare sui banchi adibiti per la degustazione, con la loro gamma di Fior d’Arancio Docg, Colli Euganei Doc, Serprino Doc e di altri vini tipici del territorio saranno le aziende Borin, Cà del Colle, Cà Lustra, Le Volpi, Montegrande, Pianzio, Quota 101, Salvan, Sengiari, Vigna Roda, Vignalta e Villa Sceriman.

 

41_Colli-euganei02_Img.jpg

Particolare enfasi sarà dedicata ai piatti tipici dei Colli Euganei e all’abbinamento con i vini grazie alla partecipazione del patron e chef dell'Antica Trattoria Ballotta di Torreglia che durante uno cooking show farà conoscere agli ospiti convenuti come si prepara il risotto ricco alla Padovana e al Rosso dei Colli Euganei.Per i più esigenti in fato di vini invece, sarà dedicato un seminario guidato dal vicepresidente dei sommeliers di Vienna, Walter Kutscher, particolarmente affezionato al passito Fior d’Arancio Docg. Tra i partecipanti alla manifestazione di Vienna sarà estratto a sorte un soggiorno per 2 persone presso il Grand Hotel Terme di Montegrotto nonché 3 cene e 2 degustazioni presso due produttori di vino.

 

Per ulteriori informazioni: Consorzio Vini Colli Euganei  promozione@collieuganeidoc.com  Piazzetta Martiri 10, 35030 Vo' (PD)  +39.049.5212107   +39.345.7064681

Wein&Kultur - Vienna    christian@weinundkultur.eu +43 699 1947 817 Hotel Regina

 

Fiordarancio.jpg