Loading...

Tentazioni per la decima tappa del Festival Triveneto del Baccalà

di VinoeCibo
Ott. 9, 2017

Alla prova Volpin e Marzotto, i due giovani emergenti del ristorante Le Tentazioni di Saonara

E' per giovedì 12 ottobre alle ore 20,00 presso "Le Tentazioni”, nel ristorante Saonara degli emergenti Marco Volpin e Daniel Marzotto, la decima delle venticinque tappe gastronomiche del Festival Triveneto del Baccalà 2017 dedicato al gadus morhua che viene pescato nelle fredde acque del mare del Nord. Il Festival, organizzato dalla Dogale Confraternita del Baccala' Mantecato; dalla Venerabile Confraternita del Baccala' alla Vicentina; della Vulnerabile Confraternita dello Stofiss dei Frati in collaborazione con la Tagliapietra & Figli coinvolge ormai da otto anni chef e ristoranti del Triveneto fra i più noti, stellati e blasonati, o emergenti come nel caso de Le Tentazioni e dei suoi giovani titolari dei quali Vinoecibo si è già occupato per sottolinearne la decisa professionalità. Mestiere e passione, dell'uno per i fornelli, Marco, dell'altro Daniel, per la sala e i vini, che devono raccogliere la sfida lanciata insita nel regolamento del concorso rivolto ai Ristoratori del Triveneto, che utilizzando svariati sistemi innovativi gastronomici, hanno il compito di sensibilizzare il pubblico sui molteplici usi del merluzzo in cucina (sia esso fresco, stoccafisso o baccalà) e partecipare alla selezione finale con i loro piatti per entrare nell'albo d'oro dei vincitori del trofeo Tagliapietra che potete leggere cliccando qui.

 

Baccalà-al-latte-di-capra-con-verzottino-e-riduzione-di-pera_Chef-Martino-Scarpa_Osteria-Ai-Do-Campanili.jpeg

 

Va ricordato che visto l'altissimo numero di adesioni per la serata del 12 Ottobre, "Le Tentazioni" Ristorante replicherà lo stesso menu' la settimana successiva nella giornata di Giovedi 19 Ottobre. In tavola : velo di baccalà, finocchio, tamarindo e the nero; radicchio, pera e guanciale in zuppetta di stoccafisso; illusione di patate e stoccafisso; dolce passione tropicale. Vini: Lessini Durello 36 mesi metodo classico Gianni Tessari - Tai Rosso Colli Berici 2015 Gianni Tessari.

Maggiori info al numero 049 981 65 87.

Nella foto sopra il piatto vincitore dell'edizione 2016 : Baccalà al latte di capra con verzottino e riduzione di pera chef Martino Scarpa Osteria Ai Do Campanili

Foto sotto, da sx: Daniel Marzotto e Marco Volpin  de Le Tentazioni

 

daniel marzotto -  marco volpin  - gianni tessari -le tentazioni - saonarra - baccalà.jpg