San Valentino Quale Festa Più Cioccolatosa Dell'Anno

di Luana Deiana
Feb. 11, 2015

Degustazione speciale in quel di Dolo presso il Torronificio Scaldaferro, San Valentino la festa più cioccolatosa dell'anno

Cioccolato & co

Se ci risulta naturale mettere in evidenza l'incontro organizzato dal Torronificio Scaldaferro per la serata di oggi, è volutamente che ne suggeriamo la partecipazione, già consapevoli che l'incontro risulterà, oltrechè piacevole e gustoso, di sicuro interesse. 
Le degustazioni, sempre originali e diverse, proposte con regolarità da questa azienda, ubicata lungo la Riviera del Brenta, e condotte dal preparato Pietro Scaldaferro. Esse sono infatti frutto di sapienza artigianale, continua ricerca, sperimentazione e una esperienza che affonda le proprie radici a inizio '900. Quella che si terrà nella serata odierna ci sembra quanto mai irresistibile, poichè è stata fissata in occasione della ormai prossima festività di San Valentino. Essa si propone iniziando col raccontarne la tradizione che la vede come una delle celebrazioni più 'cioccolatose' dell'anno. Ma anche di illustrare le proprietà del cioccolato, delineandone la sua introduzione in terra europea, nonchè le sue qualità. Le quali tanto bene si associano al gusto di determinate bevande, terminando infine con il suo accattivante sapore se usato insieme all'immancabile torrone.


Ospite speciale della serata la scrittrice-cuoca Elisabetta Tiveron che farà assaggiare un piatto insolito di sua creazione.

 

Quota di partecipazione: 15 €.

Prenotazione obbligatoria, posti limitati.
Info e prenotazioni: 338 7084749 – comunicazione@scaldaferro.it


Spaccio Torronificio Scaldaferro
Via Ca’ Tron, 31 

Dolo (Venezia)

www.scaldaferro.it

Cioccolato & co