Orticola e lo spuntino stellato di Mariangela Susigan

di Vinoecibo
Maggio 16, 2019

Dal 17, 18 e 19 maggio in Via Palestro - Piazza Cavour - Palazzo Dugnani Via Manin 2 alla XXIV Mostra Orticola milanese

Susigan_Ortofritto (4).jpg

 

Orticola di Lombardia, XXIV Mostra Orticola milanese in programma il 17, 18 e 19 maggio, in Via Palestro - Piazza Cavour - Palazzo Dugnani - Via Manin 2, è pronta a portare a Milano un’invasione verde e profumata, da ammirare e… assaggiare. ( Giardini Indro Montanelli )

 

Susigan_Ortofritto (2).jpg

 

Anche quest’anno i visitatori della mostra mercato cittadina di fiori e piante insolite e rare potranno concedersi uno spuntino gourmet e verdissimo. Torna l’ORTOFRITTO di Mariangela Susigan, chef stella Michelin del Ristorante Gardenia di Caluso (TO). Uno street food primaverile, croccante e saporito.

La chef, famosa per la sua cucina a base di erbe spontanee della Valchiusella (Presìdio Slow Food), delle quali è vera maestra ed esperta, propone un cartoccio di fritto misto alla piemontese in versione stellata e vegetariana. E non potrebbe essere diversamente per lei, che fa proprio delle erbe il tocco in più in ogni suo menù. Un cartoccio di fragranza e golosità: verdure pastellate, foglie di borragine e verdure dell’orto. Immancabile l’amaretto, tipico elemento del fritto misto alla piemontese. Qualità dei prodotti e bilanciamento dei sapori ciò che rende l’OrtoFritto di Mariangela assolutamente imperdibile.

 

Susigan_Ortofritto (1).jpg

 

Qui è possibile trovare ulteriori dettagli su Orticola e sul Ristorante Gardenia

 

orticola _milano_vinoecibo.jpg