“Oltre la cucina: Il primo Congresso sul Prodotto di Qualità”

di Vinoecibo
Marzo 20, 2019

Gusto in Scena 2019 presenta una grande novità : spazio al prodotto e ai produttori 

vespa.JPG

 

Quest’anno Gusto in Scena 2019 presenta una grande novità: con la XI edizione nasce “Oltre la cucina: Il primo Congresso sul Prodotto di Qualità”e saranno i produttori ad essere i protagonisti. Un nuovo modo di fare il Congresso dove la Cucina resta Alta, ma l'attenzione si sposta sul Prodotto di Qualità, che ha in sé quei sapori che non necessitano di correttivi o di coperture. Saranno presenti tra i relatori Bruno Vespa e il neo eletto presidente della FISAR Luigi Terzago.

 

6_salone gastro 018.JPG

 

Insomma un evento enogastronomico, ideato e curato da Lucia e Marcello Coronini, di ottima levatura che avrà luogo nelle stanze del magnifico palazzo del 1261 della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista e dove il “ Prodotto di Qualità” sarà il vero protagonista. Come lo saranno i prodotti dei vitivinicoltori nel salone de I Magnifici Vini dove si potranno degustare circa 150 vini italiani e internazionali, caratterizzati dalla suddivisione ambientale – mare, montagna, pianura e collina – tutelata da un brevetto Europeo.

 

prosciut.JPG

 

Di contro, a Seduzioni di Gola, si potranno assaggiare le specialità gastronomiche dei 60 produttori enogastronomici selezionati da Lucia e Marcello Coronini.

La scelta sarà veramente ampia e i partecipanti troveranno prodotti delle diverse regioni italiane, ricchi di gusto però sempre con un occhio di riguardo a “La Cucina del Senza®”, in tema con il motto “La Cucina del Senza richiede prodotti di qualità, un piatto del Senza un vino elegante. L’agricoltura italiana può offrire tutto questo”.

 

gusto in scena.JPG