Le Bollicine Secondo Roberto Gardini

di Vino e cibo
Maggio 14, 2015

Le bollicine secondo Roberto Gardini

Bollicine a Villla Valier

Sarà il suggestivo complesso di Villa Valier che giovedì 21 maggio, a partire dalle ore 21.00, ospiterà il “Gran Galà delle Bollicine...” che, per questo speciale incontro, si avvarrà della preziosa esperienza dello stimato Wine Consultant, nonché docente ALMA, Professor Roberto Gardini noto “Maestro Sommelier”. Nelle curate ed eleganti sale appartenenti alla Villa risalente al XVI secolo e ancora pregne dell'incantevole atmosfera che, nel 1666, accolse persino l'allora futura imperatrice Margherita, figlia del Re di Spagna, in occasione del viaggio per raggiungere il futuro marito Leopoldo I d’Asburgo, Imperatore del Sacro Romano Impero, saranno i vini a farla da protagonisti. 

I partecipanti, infatti, saranno guidati dal Gardini in una degustazione comparativa che li porterà a scoprire i vari e differenti territori, le tecniche di produzione e le diverse seduzioni ed espressioni dei seguenti vini:

 

- Cuveé Prestige Ca' del Bosco

- Blanc de Noir 2011- Le Marchesine

- Rosé Brut Castello Bonomi

- Perlé 2008 Ferrari

- Rosé Brut Massimo Rivetti

- Secolo Novo 2008 Le Marchesine

- Cabochon 2009 Monterossa

     

immersi nella affascinante location che si adagia sulle rive del Naviglio del Brenta nelle vicinanze di Venezia.

 

Il contributo per l'accesso alla manifestazione prevede, al termine della degustazione vini guidata dal Wine Consultan Gardini, un buffet dove potranno assaporarsi pregiati salumi, nonché i formaggi selezionati tra i finalisti ed eletti vincitori al recente “Italian Cheese Awards 2015”.

La serata sarà infine conclusa da una visita guidata proprio alla scoperta della storica residenza, che fu anche sontuosa dimora di due Dogi della Serenissima, appartenenti ai Valier ed altre note famiglie veneziane.

 

Contributo manifestazione € 55,00.


Essendo i posti limitati, la prenotazione è obbligatoria inviando una e-mail indicando Nome, Cognome, Numero di partecipanti e Recapito telefonico all'indirizzo

associazionearte.vino@gmail.com

oppure chiamando al numero 

342/720.39.74

www.associazionearte-vino.com



Villa Valier

Via Giuseppe di Vittorio, 1

30034 Mira (VE)

Bollicine a Villla Valier