In alti i calici all'Imperiale Villa Cappello

di vinoecibo
Luglio 20, 2018

Prestigiose cantine selezionate dal comitato organizzatore da conoscere in un luogo dove storia e architettura si fondono con gli altri capolavori di una fascinosa Galliera Veneta

parco villa imperiale 2.jpg

 

Giunta alla 9° edizione, dalla volontà di un gruppo di amici di unire la passione per l’arte , “CALICI IN VILLA” , in programma il 28 e 29 luglio prossimi, è diventata l’occasione imperdibile per chi vuole conoscere ed apprezzare prestigiose cantine selezionate dal comitato organizzatore. Il tutto in un luogo dove storia e architettura sono presenti in una fascinosa Galliera Veneta che si presenta con mirabili tesori quali la parrocchiale dell’architetto veneziano Giorgio Massari, la chiesa medievale di S. Giacomo e, appunto, l’Imperiale Villa Cappello che sarà l’indimenticabile scenario dell’evento enologico.

 

sangiacomo galliera veneta.JPG

 

Un trascorrere del tempo nel quale la cultura, l’arte e la passione di contadini vignaioli si dimostrano risorsa incredibile per un territorio ricco di testimonianze.
Ricercati ristoratori e gastronomie dai piatti gustosi, fornai artigianali, casari e mastri salumieri con il meglio dei loro prosciutti, accompagneranno i partecipanti in un percorso straordinario che s’intreccia con l’essenza delle radici venete. Due giorni nei quali si potranno degustare le DOCG del Veneto conoscendone origine e luoghi di produzione dai racconti degli stessi vignaioli, ognuno con le proprie caratteristiche e personalità che rendono unico il loro vino.

Altri dettagli sulla pagina facebook

parco villa imperiale.jpg