Veneto

Il Collio Friulano in Salotto

di Vinoecibo
Aprile 20, 2017

Al ristorante La Montecchia, mercoledì 26 aprile

Saranno i vini del Collio Friulano i protagonisti del prossimo appuntamento con il Salotto del Vino al ristorante La Montecchia di Selvazzano, mercoledì 26 aprile. Al centro delle attenzioni una delle zone più affascinanti e dense di storia enologica. A raccontarlo sarà Stefano Cosma, giornalista, collaboratore di diverse guide gastronomiche come il Touring Club, Il Sole 24 Ore, il Gambero Rosso e testate giornalistiche quali Il Piccolo nonché autore di libri sull'enologia friulana. Guiderà i partecipanti alla scoperta di 6 diversi viticoltori ognuno con le proprie peculiarità e storie, produttori di vini provenienti da terroir con conformazioni eterogenee in grado di conferire stili e sfumature uniche al vino.

Nel corso della serata verranno serviti cicchetti a tre stelle firmati Alajmo. La serata ha un costo di 40 euro con obbligo di prenotazione, i posti sono limitati.
Per prenotare: montecchia@alajmo.it oppure 049/8055323.

Nella foto sopra il sommelier e direttore del Ristorante La Montecchia nonché docente al Master della Cucina Italiana, Mauro Meneghetti.

 

 

20130516145208_0.jpg