E Via Di Taste

di Annamaria Farina
Maggio 13, 2015

E via di Taste ,I numeri dell'edizione 2015 per una tombola enogastronomica,Annamaria Farina

Tante novità milanesi, italiane e oltre confine

Che posso raccontare su Taste che magari già non conoscete? Vogliamo dare i numeri?...e diamoli!
50, 25, 20, 5 e poi ancora 3, 7 Tombolaaaaaaaaa! Tombola perchè sono 50 i ristoranti protagonisti dei quali 25 quelli che rappresenteranno il territorio milanese, ognuno con la propria proposta,
20 ristoranti da tutta Italia appartenenti ai Giovani Ristoratori d'Europa JRE (...che poi mica sono tutti così giovani !! ) oggi rappresentati per questa anteprima dal loro presidente Marco Stabile che ha come obiettivo quella di portare la “cucina gourmet” anche ad un pubblico più giovane e dare la possibilità a chiunque di potersi emozionare durante la degustazione di un piatto senza emozionarsi troppo al momento del conto. Ci saranno poi 5 chef e ristoranti internazionali che consentiranno ai visitatori di poter assaggiare la loro cucina internazionale. Evento speciale 4 giugno, quando grazie a ONLYLYON che, in occasione dei 50 anni delle 3 stelle Michelin di Paul Bocuse, oltre a far scoprire la cucina di Lione metterà a confronto il giovane chef di Lione Jeremy Galvan e lo chef Milanese Eugenio Jacques Christiaan Boer con una sfida.

Tante novità milanesi, italiane e oltre confine

Tutti inseime appassionatamente negli spazi di via Tortona a Milano

3 e 7 giugno: i giorni che vedranno tutti coinvolti in questa edizione speciale di Taste of Milano negli spazi Superstudio Più di Via Tortona 27, un’occasione eccezionale per poter assaggiare piatti realizzati da professionisti rinomati e poter interagire con loro. Altro numero interessante: 200 ... perchè duecento saranno le portare realizzate, 4 a testa per ogni chef di cui tre saranno rappresentative del ristorante partecipante ed una dovrà essere dedicata ad Expo e pensata appositamente per questa edizione di Taste. Il piatto dovrà considerare alcuni aspetti fondamentali: offrire una proposta che abbia il minor impatto ambientale, la scelta delle materie prime, le tecniche di trasformazione e cottura e ovviamente il gusto che verrà percepito dai visitatori

Tutti inseime appassionatamente negli spazi di via Tortona a Milano

Gusti e aromi segreti per i grandi e Area Kids per i bimbi

Visitatori che troveranno “The Secret Ingredien”t, dove grazie ad Electrolux, partener ognuno potrà perfezionare le proprie capacità, approfittare dei consigli degli chef e, perchè no, cercare di scoprire il loro ingrediente segreto, prezioso alleato delle loro ricette e dei loro successi si incontreanno nomi come: Marchesi Antinori, che da più di seicento anni si dedicano alla produzione di vino e saranno presenti con la gestione del bar centrale con il lancio di un nuovo concept.
Burro Lurpak, altro prodotto storico danese, dalla singolare produzione che conta ben 13500 farmers aderenti ad una cooperativa, e che verrà impiegato nel “The Lab con Lurpak” per la preparazione di pietanze dolci e salate; Caffè Musetti, che sarà presente con il “Caffè delle Meraviglie”, un’area dove sarà possibile viaggiare nel tempo e nello spazio alla scoperta di questo mondo fatto di aromi e sapori. Ed ancora l’area Vip, Electrolux Vip Hospitality Area, dove ospiti e chef potranno discutere di piatti e tecniche e delle migliori apparecchiature domestiche. Infine ma non ultima per importanza, l’Area Kids per i più piccoli dove i bimbi potranno scoprire le meraviglie del gusto e tanti altri spazi ed appuntamenti specifici.

Gusti e aromi segreti per i grandi e Area Kids per i bimbi