E'D.Enrico E L'Oro Verde Pontino

di Luana Deiana
Ago. 27, 2015

Radicato nel passato dal profumato presente con un radioso futuro, E'D.ENRICO e l'Oro verde pontino

Un pranzo speciale

La piacevole brezza di un caldo mezzogiorno estivo ha creato l'atmosfera ideale per l'incontro presso il "Ristorante Da Guido", in quel di Jesolo, con Enrico De Marco, titolare dell'”Azienda Agricola E'D.ENRICO”, imprenditore veneto di origine pontina.

Enrico infatti, memore dell'appassionata attività di nonno Antonio, il quale per tutta la vita si è dedicato ai propri olivi, ha abbracciato con decisione ed entusiasmo la 'buona causa' dell'olivocultura, decidendo di farsi carico del prosieguo della passione del patriarca.
E così, dopo aver raccolto informazioni, studiato a riguardo e, soprattutto, essendosi reso conto dell'ottima qualità delle proprie olive, note già per Virgiliana memoria quali 'Grosse' di Gaeta, ci ha creato una azienda, appunto, la “E'D. Enrico”.

Un pranzo speciale

Quei millenari ulivi

E' infatti con sagace piglio imprenditoriale che, al fine d'evitare possibili malcontenti del parentado, acquistando in toto i millenari ulivi della proprietà, la quale si estende tra i comuni di Formia ed Itri nella provincia di Latina, Enrico è divenuto gestore unico di ultima generazione delle proprietà della famiglia De Marco. Riuscendo, così, a produrre e diffondere con il proprio marchio, un olio extravergine d'oliva che lo potesse degnamente rappresentare rendendo i suoi prodotti unici; quale saporita combinazione di tradizione, gusto e passione. Quella medesima passione per i 10 ettari nei quali affondano le radici le oltre 2500 piante che, ormai, sono a simbolo della bellezza delle colline Pontine nel cuore e nei ricordi di Enrico fin da fanciullo.  

Quei millenari ulivi

Maeta ed Itranae

Proprietà organolettiche, sapore netto ed eccellenza, alcune delle caratteristiche che Enrico De Marco, supportato dai suoi validi collaboratori, ha saputo da subito far conoscere ed apprezzare grazie al proprio 'oro verde'. Prodotto rappresentato, fin dagli inizi, dal Mosto d'Olio 'Maeta', e accompagnato successivamente dall'Extravergine Olio 'Itranae'. Risultati oleari che, nel distinguersi per acidità e persistenza di gusto, son stati capaci di farsi preferire anche dai più esigenti intenditori, nonché da chef e ristoratori. Professionisti che, con piacere come è stato per Andrea Fasan responsabile con la famiglia proprio del ristorante di pesce Jesolano “Da Guido”, ci hanno dato prova di abilità, delizie e ampia soddisfazione del palato.

Tanto da dimostrarci, con l'indubbia prova dell'assaggio e del gusto, come quella che un dì è stata una 'Start up alimentare', grazie a maestria e tenacia, giuste scelte e un ottimo prodotto base sia destinata ad un meritato successo.


E' D'Enrico Azienda Agricola
Pagina Facebook "Azienda Agricola E' D'Enrico"

Maeta ed Itranae