Due giorni di Cantine Aperte per il Pianzio

di Vinoecibo
Maggio 23, 2019

In cantina dai Selmin nel suggestivo proscenio del Parco Regionale dei Colli Euganei

colli euganei _pianzio_vinoecibo.JPG

 

Con l'arrivo di Cantine Aperte, appuntamento ideato dal Movimento Turismo del Vino che apre le porte di gran parte delle aziende vitivinicole italiani ai visitatori e agli appassionati anche Il Pianzio della famiglia Selmin, in quel di Galzignano Terme, nel cuore del parco Colli Euganei e nel bel mezzo del centro termale più vasto di Europa capitanato da Abano Montegrotto, propone un ricco programma per il 25 e il 26 maggio prossimi. Si comincia con il “Il Pianzio Wine Experience” dalle 11 alle 18 con la guida di piccoli gruppi nella visita a cantina e vigneti e una degustazione dei vini più rappresentativi più un'etichetta di vecchia annata € 12,00 a persona, inclusa tasca e bicchiere.

Possibilità di aggiungere un piatto del territorio (contributo richiesto).  Info: le Wine Experience avranno luogo dalle 11 alle 18, ogni 2 ore; durata prevista ca. 90 minuti, in piccoli gruppi di massimo 10 persone. Plus: In collaborazione con Viaggiare Curiosi, possibilità di un pomeriggio alternativo con passeggiata guidata tra i borghi e i filari di Galzignano di circa 2 ore + degustazione guidata di vini nella nostra Cantina. Info e Prenotazioni www.viaggiarecuriosi.com

 

pia.JPG

 

Per la giornata di domenica 26 invece, #SORRISODIVINO! Una giornata all'insegna della convivialità e del buon Vino - aperta a tutti Ingresso con tasca e bicchiere + assaggio di 4 vini a scelta tra le etichette di nostra produzione – dalle ore 10 alle ore 18 - € 10,00 a persona.

Possibilità di aggiungere agli assaggi di vino un piatto caldo tipico e/o un piatto freddo di salumi e formaggi del territorio (contributo richiesto)

Plus: durante la giornata visita ai vigneti e alla cantina, con informazioni su coltivazione e produzione “L’angolo del vignaiolo: gli arnesi del mestiere, botti, fiaschette e “i nostri panni” per immortalare il vostro #SorrisodiVino, a ricordo della giornata,

 

Per informazioni e prenotazioni: Tel. +39 049 9130422 - Cell. +39 393 7699836   www.ilpianzio.it

 

pianzio e.JPG

 

 

il pianzio.jpg