Due chef per Il Comandante del Romeo Hotel

di vinoecibo
Set. 26, 2018

Piatti di altissimo livello per una cena a quattro mani con Salvatore Bianco e Stefano Baiocco 

piatto.JPG

 

Cena d’autore a quattro mani il prossimo martedì 2 ottobre nella sala de Il Comandante, ristorante gourmet al decimo piano del Romeo hotel di Napoli. Protagonisti ai fornelli due celebri chef che collaboreranno per offrire una serata di altissima gastronomia.

Il “padrone di casa” Salvatore Bianco, executive chef de Il Comandante, e Stefano Baiocco, chef di Villa Feltrinelli di Gargnano, sulla riva del lago di Garda, saranno pronti a creare un percorso suggestivo tra gusti e sapori: un itinerario che segue il filo della leggerezza, della qualità delle materie prime e, soprattutto, di uno sperimentalismo che non rinuncia mai alla tradizione.

Un appuntamento che torna, dopo il successo delle scorse stagioni, e che nasce dall’idea di portare a Napoli, nell’unico ristorante stellato all’interno di un hotel in città, la cucina stellata di tutta Italia facendone un punto di riferimento per coloro che desiderano vivere un’esperienza gastronomica a tutto tondo.

 

romeo.JPG

 

Il menù

Aperitivo de il Comandante

***

Insalata di trota salmonata,

fois gras, avocado e mela verde

***

Animella e cavolo cinese

***

Mezzi paccheri glassati al burro,

carpaccio di wagyu e foglie di shiso

***

Risotto con midollo di tonno affumicato,

cozze e alghe di mare

***

Salmerino leggermente fiammeggiato,

jus di erbe, consommé di agrumi

***

Piccione alla brace con pastinache,

barbabietola e arachidi salati

***

Evergreen:

sedano, cetriolo e mela verde

***

Budino al caffè

con capperi e maggiorana

***

Prezzo:
200 € a persona, inclusi vini e champagne.

 

 

La serata avrà inizio alle ore 20.30 e conterà 8 differenti portate –  gli chef firmeranno un duplice menu fatto di antipasti, primi, secondi e dessert –  tutte capaci di costruire un viaggio intorno al gusto che stupisce per la sintesi equilibrata di sensazioni, per la forza di ogni sapore distinto e per l’effetto conclusivo superbo e indimenticabile.

Termini e Condizioni:

Si richiede la prenotazione con carta di credito a garanzia.

Prenotazione cancellabile gratuitamente sino alle ore 20.30 del 30 settembre 2018. In caso di cancellazione tardiva e mancata presentazione, a titolo di penale verrà addebitato l’intero importo dovuto.

 

 

romeo hotel.JPG