Dal Garda al Friuli: il territorio protagonista della cena d’autore a Evo Bardolino

di Vinoecibo
Giugno 9, 2019

Con l’arrivo dell’estate tornano le Cene d’autore di Evo Bardolino, ristorante alla carta di AQUALUX Hotel Spa Suite&Terme

EVO.jpg

 

Al via il cartellone delle imperdibili serate dedicate a tutti i gourmet alla ricerca di un’esperienza sensoriale nuova e sorprendente con il primo appuntamento di fine giugno. Ospite della cucina del giovane e talentuoso Simone Gottardello, resident chef dell' Evo Bardolino, ristorante alla carta di AQUALUX Hotel Spa Suite&Terme, i l 28 giugno sarà Stefano Basello che dal 2010 guida lo storico ristorante Il Fogolar dell’hotel Là di Moret di Udine fra continuità e ricerca, in un viaggio di gusto fra mare e terra, fra laguna e colline, fra fiumi, boschi, pascoli e le più incontaminate vallate carniche.

 

EVO_exterior.jpg

 

E proprio il territorio, il Friuli di Basello ( foto sotto ) e il Garda di Gottardello, sarà solida base e grande fonte d’ispirazione per un menù che ne celebra le eccellenze con piatti studiati partendo dalle migliori materie prime di stagione lavorate con maestria, in grado di regalare autentiche emozioni.

 

Stefano Basello Chef 2.jpg

 

Una Cena d’autore che avrà per protagonisti due chef che negli ultimi mesi sono stati spesso al centro dell’attenzione, mediatica e non solo: Simone Gottardello ( foto sotto ) , da poco entrato a far parte della prestigiosa associazione Euro-Toques, grazie alla vittoria del prestigioso Premio Maculan organizzato dalle omonime cantine; Stefano Basello per la creazione, ripresa da tv e testate cartacee e online, del pane di corteccia degli abeti rossi distrutti dal maltempo che ha colpito il Friuli Venezia Giulia lo scorso ottobre.

 

Simone Gottardello 01 - BN.jpg

 

L’eccellenza vitivinicola dei colli orientali del Friuli sarà rappresentata da tre cantine di Prepotto (UD): Petrussa, Pizzulin, Ronco dei Pini.

 

AQUALUX HOTEL SPA SUITE & TERME  Via Europa Unita - 37011 Bardolino, Verona  e-mail: marketing@aqualuxhotel.it – www.aqualuxhotel.com