Ottima cena al ristorante I Portici per assaggiare la nuova carta dello chef Emanuele Petrosino, dallo scorso 1° marzo executive chef dell’elegante ristorante “stellato” bolognese.

Piacevole sorpresa già all’apertura con l’Uovo Fabergé, che fa emergere vivamente tutta la creatività e la tecnica del giovane talento e che soddisfa occhio e palato con suggestione scenografica e ricchezza gustativa.

La ricerca di ampiezza sensoriale è una costante dei piatti di Petrosino e ha trovato piena conferma nel Tortello in Bianco, Gamberi, Calamaretti e Limone, che unisce, in una piacevole tavolozza cromatica, eleganza e freschezza di gusto.

Per ultimo, la “sfida” del Piccione e Astice con Radicchio e Provola, una creazione moderna e originale, che intreccia sapientemente sapori, anche contrastanti, per regalare grandi emozioni al palato.
Impeccabile il servizio di sala, coordinato dal maître Ambrogio Luiselli, e perfetta la scelta dei vini in abbinamento da parte del sommelier Nicola Cuccato Se il buon giorno si vede dal mattino…
L.M

Ristorante I Portici – Bologna 051 4218562 ristorante@iporticihotel.com aperto la sera, dal martedì al sabato