Aperto a Cortina il Masi Wine Bar "Al Druscié"

di Vino e cibo
Gen. 2, 2019

Meta d'obbligo per tutti gli amanti della montagna e dell’Amarone

masi  druscie.jpg

 

Il Gruppo Masi, produttore leader di Amarone nel mondo, ha inaugurato alla vigilia delle feste di fine anno il nuovo Masi Wine Bar “Al Druscié” a Cortina D’Ampezzo, gestito in collaborazione con Tofana S.r.l.. A quasi 2000 metri, alla prima fermata della Freccia nel Cielo, la funivia che dal cuore della “Perla delle Dolomiti” porta a Cima Tofana, “Al Druscié” si può vivere l’atmosfera vibrante dei prossimi avvenimenti sportivi internazionali, in sintonia con il leggendario lifestyle cortinese. Domina infatti il teatro delle gare della Coppa del Mondo di Sci dalla mitica pista Col Druscié, alle piste Forcella Rossa, Olimpia e Vertigine Bianca.

( Nell'immagine sotto un momento dell'inaugurazione da sx Mario Vascellari Amministratore Unico di Tofana S.r.l., Gianpietro GhedinaSindaco del Comune di Cortina d'Ampezzo, Raffaele Boscaini settima generazione della famiglia proprietaria e Federico Girotto Amministratore Delegato Masi )

 

 

Immagine inaugurazione da sx_Mario Vascellari, Gianpietro Ghedina, Raffaele Boscaini, Federico Girotto.jpg

 

L’arte dell’accoglienza è parte integrante del DNA di Masi; con il Wine Bar di Cortina infatti l’offerta proposta dalla Masi Wine Experience - progetto strategico dell’azienda vitivinicola finalizzato a ottenere un contatto sempre più diretto con i consumatori - si arricchisce di una location VIP dai panorami mozzafiato che mira ad essere un punto di riferimento enogastronomico e meta irrinunciabile per tutti gli amanti della montagna, del buon vino e dei piaceri della tavola.

 

_10I2677.jpg

 

Come del resto apprezzato dagli oltre duecento ospiti presenti all'inaugurazione ufficiale che assieme ai padroni di casa Sandro Boscaini, Presidente di Masi e Mario Vascellari di Società la Tofana, hanno alzato i calici di Conte Federico Bossi Fedrigotti per un insolito brindisi in funivia nel tragitto che porta al Wine Bar. A seguire, per la gioia dei palati, è stato presentato il risotto all’Amarone, piatto forte della tradizione veronese, ed è stata stappata una bottiglia gigante di CostaseraAmarone sulla quale i presenti hanno lasciato la loro firma ricordo.

 

_43I9653.jpg

 

“Al Druscié” propone un menu di montagna, semplice e classico, attento a materie prime locali e di qualità, e ruota attorno alla gamma dei vini Masi, che rappresenta, con le sue storiche Tenute, il prestigio enologico delle Venezie; qui il vino è anche ingrediente distintivo di piatti collaudati: risotto all’Amarone Costasera, con scaglie di Monte Veronese, Guancialino brasato all’Amarone e miele, e inoltre salumi della Valpolicella affinati al Campofiorin. Protagonista, quest'ultimo, di un esclusivo fine serata tutti sulla neve, riscaldati dai bracieri e da un classico del periodo delle feste: il vin brûlé al Campofiorin.

 

cortina masi notte.jpg

 

Va infine sottolineato che con la buona tavola, al Masi Wine Bar “Al Druscié” , convivono stile tradizionale di montagna e raffinata contemporaneità nell’abbinamento magistrale di legno e acciaio COR-TEN con le calde suggestioni dell’illuminazione. L’ampia terrazza si staglia sullo sfondo straordinario del Monte Tofana, del Monte Cristallo e della valle ampezzana.